Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
E' una ipotesi percorribile che, allo stato, difficilmente sarà accettata dalla controparte (almeno secondo il mio parere) in quanto la recente sentenza delle Sezioni Unite ha scatenato la "caccia selvaggia".
E' un tentativo da fare e, soprattutto, è una delle carte che potrebbero essere giocate in giudizio.
 

ale121212

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Al momento quello che vi posso dire è che sull'argomento in giro c'è tanta confusione. Ho sentito più di un avvocato e ognuno la pensa in maniera diversa consigliandomi chi una cosa chi un'altra.sinceramente mi trovo in una situazione difficile visto che trattasi di un problema per me molto serio ma non riesco ad avere la piena fiducia in nessuno, al monento non vedo nessuno veramente sicuro di quello che dice e preparato sulla materia.
 
U

Utente Cancellato 67606

Ospite
Chiedo scusa in anticipo a tutti se sto facendo qualcosa di sbagliato rispondendo ad un post di 2 mesi fa.

Sinceramente in una situazione come la tua mi domando con quale coraggio l'acquirente decide di intentare causa. Cioè la loro coscienza non li tormenterà la notte per quello che stanno facendo? Sapevano cosa acquistavano ed erano consci dal 2011 (oltre 5 anni), sanno per giunta che il venditore è in buona fede, adesso improvvisamente decidono di rovinare l'esistenza ad un essere umano?

Posso capire chi decide di far valere i propri diritti durante la compra-vendita o entro tempi brevissimi, ma dopo tutto questo tempo *OGGETTIVAMANTE* mi sembra un'estorsione.

A questo punto si sta completamente rigirando la frittata: l'acquirente riceve indietro tutto quel denaro, con tanto di interessi, e il giorno dopo richiede l'affrancazione per vendere a qualsiasi cifra. In pratica a te avrebbe letteralmente espropriato l'appartamento e lui c'ha addirittura guadagnato 2 volte.

Non so, forse sono alieno io, ma in questo scenario non riuscirei mai a far così tanto del male a qualcuno...
 
U

Utente Cancellato 67606

Ospite
Non credo sia così facile.

Qui gli unici che hanno colpa il comune e i notai.

Ed è anche dimostrabile.
Malgrado sia un acquirente, in una situazione specifica come questa, passati così tanti anni, mi sento di dire che hai ragione. Se agenzia immobiliare, comune e notaio hanno dato il via libera a vendere, il venditore non aveva gli strumenti per sostenere o dubitare del contrario.

Se vado dal medico perchè ho la febbre e lui mi prescrive l'aspirina, non ho gli strumenti materiali per dubitare di quello che mi dice; a meno che io stesso non sia un medico qualificato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto