marioaoun

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La Relazione tecnica di conformità anche se non la richiede il notaio sarebbe opportuno farla per la tranquillità del venditore che non dichiara il falso alla sua insaputa, per la tranquillità dell'acquirente che in caso di lavori e permessi comunali non trova delle sorprese e degli oneri da sostenere , e il notaio si solleva da ulteriori responsabilità .
Altro che attestato di prestazione energetica......
Cq. in Emilia Romagna il prezzo del doc si aggira attorno ai 280,00 euro , unico punto negativo se un immobile vetusto l'accesso agli atti potrebbe richiedere 90 giorni.
 

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma forse gli voleva dire che se avesse comprato lui (IL notaio) l'avrebbe fatta!!
Quel se fosse casa mia io la farei, si puo intendere anche così?!
 

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si certo , sono però d'accordo con ab.qualcosa, che se la vuole sara onere suo procurarsela. La mia era solo un'altra chiave di lettura di quanto detto dal notaio.
Poi chiaramente ogni persona interpreta nel modo che piu gli piace.!
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
La questione è su due piani , il primo , se tu non produci la certificazione non sei inadempiente ( sempre che nel preliminare non l abbia invece esplicitamente pattuito) , il secondo nella sostanza se l immobile non fosse conforme al progetto nel fascicolo edilizio al comune tu ne rispondi civilmente ( danni /doppio caparra prima del rogito , inadempiente o danni riduzione prezzo o restituzione post rogito ) e penalmente ( false dichiarazioni in atto pubblico ) .

A mio avviso , sia acquirenti che venditori hanno il cattivo vizio di non visionare a tempo debito il fascicolo al comune e si basano sulla coerenza catastale che è un documento di natura e finalità FISCALI e non edilizio, mentre per acquistare un iphone un altro po fanno la visura camerale alla apple ...
 

betboop

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie a tutti, ho trovato un tecnico che me la dovrebbe farein tempo se no sposteremo il rogito, qualcuno sarebbe cosi' gentile da fornirmi un faac simile di quelle che si fanno li ( magari c'e' un modello uguale per tutte , non lo so) cosi' da vedere come sono? io ho trovatoquello in allegato ma non so se va bene...grazie ancora a tutti speriamo bene
 

Allegati

  • mdello are.pdf
    29,8 KB · Visite: 38

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ognuno la fa secondo un suo modello, rispettando ovviamente tutte le informazioni richieste, che sono le stesse per tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto