Squero91

Membro Junior
Privato Cittadino
Sempre che arrivi.

Perché al momento ancora non si vede.

Oltre al fatto, che per poterla quantomeno intravedere, occorrerà prima oltrepassare il "casello", dettato dalla perizia.
Il cui esito non è per niente scontato.

Così come ancora non si è vista la caparra.

Mentre il rogito era previsto per questo mese.

Pure se non ci fosse la Santa Pasqua di mezzo, difficile che la tua "generosa" amica, riesca a mantenere gli impegni assunti.

In un tale contesto, dove praticamente manca tutto quanto, ritenere che sia l'acquirente a fare un favore al venditore, e' una cosa che non si può immaginare, nemmeno con la più fervida delle fantasie.

Non a caso il venditore, prima di muovere anche solo uno spillo, attende la certezza che l'acquirente mantenga le promesse fatte.

Perché il problema non e' causato dai mobili del venditore che non arrivano.
Ma dai soldi dell'acquirente che ancora non ci sono.



Non gliel'ha ordinato il medico di comprare.

Se per curarti i denti devi accendere un finanziamento è il dentista che ti fa un favore o sei tu che ti vuoi curare...??
La perizia ha dato esito positivo già il mese scorso, non starei qui a parlare di delibera se non avessi prima chiesto conferma alla consulente bancaria. La caparra confirmatoria è stata depositata all’agente immobiliare già in fase di proposta d’acquisto vincolata all’accettazione del mutuo. Per quanto riguarda invece il rogito, se fosse stato per me si sarebbe anche potuto fare in questo mese, ma dato il fatto che la proprietaria dell’immobile vuole attendere la delibera per dare il via all’acquisto dei mobili nella sua nuova casa, ho preferito attendere di fare un rogito come si deve, compreso di consegna chiavi.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ti dò però una brutta notizia.
Dubito molto che potrai rogitare entro giugno, perche oggi i mobili ci mettono anche 4 mesi per arrivare.
Io sto finendo di vendere un frazionamento di immobili mai abitati e tutti gli acquirenti hanno avuto e stanno avendo problemi per i mobili, anche di mesi.
C'è gente che è già dentro casa e aspetta la cucina che non arriva...

Probabilmente i mobilifici non si aspettavano una tale mole di richieste e sono indietro con la produzione.
 

Squero91

Membro Junior
Privato Cittadino
Ti dò però una brutta notizia.
Dubito molto che potrai rogitare entro giugno, perche oggi i mobili ci mettono anche 4 mesi per arrivare.
Io sto finendo di vendere un frazionamento di immobili mai abitati e tutti gli acquirenti hanno avuto e stanno avendo problemi per i mobili, anche di mesi.
C'è gente che è già dentro casa e aspetta la cucina che non arriva...

Probabilmente i mobilifici non si aspettavano una tale mole di richieste e sono indietro con la produzione.
Problemi suoi, mi è appena arrivata la delibera e l’atto è da concludersi entro fine maggio.
Ti dò però una brutta notizia.
Dubito molto che potrai rogitare entro giugno, perche oggi i mobili ci mettono anche 4 mesi per arrivare.
Io sto finendo di vendere un frazionamento di immobili mai abitati e tutti gli acquirenti hanno avuto e stanno avendo problemi per i mobili, anche di mesi.
C'è gente che è già dentro casa e aspetta la cucina che non arriva...

Probabilmente i mobilifici non si aspettavano una tale mole di richieste e sono indietro con la produzione.
problemi suoi. Nuovo aggiornamento, mi è appena arrivata la delibera dalla banca, comunicando che il rogito è da fare entro fine maggio ( la Consap scade il 7 giugno ) .

Ti dò però una brutta notizia.
Dubito molto che potrai rogitare entro giugno, perche oggi i mobili ci mettono anche 4 mesi per arrivare.
Io sto finendo di vendere un frazionamento di immobili mai abitati e tutti gli acquirenti hanno avuto e stanno avendo problemi per i mobili, anche di mesi.
C'è gente che è già dentro casa e aspetta la cucina che non arriva...

Probabilmente i mobilifici non si aspettavano una tale mole di richieste e sono indietro con la produzione.
Attenzione perché ci sarebbe anche da valutare l’opzione che la signora mi stia mentendo sulla questione mobili.. all’inizio della vicenda mi era stato comunicato che sarebbe solo dovuta entrare a viverci.. c’è la possibilità che mi abbia detto queste cose per mettermi fretta con la banca..
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Attenzione perché ci sarebbe anche da valutare l’opzione che la signora mi stia mentendo sulla questione mobili.. all’inizio della vicenda mi era stato comunicato che sarebbe solo dovuta entrare a viverci.. c’è la possibilità che mi abbia detto queste cose per mettermi fretta con la banca..
Me lo auguro, se no prevedo problemi...
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Attenzione perché ci sarebbe anche da valutare l’opzione che la signora mi stia mentendo sulla questione mobili.. all’inizio della vicenda mi era stato comunicato che sarebbe solo dovuta entrare a viverci.. c’è la possibilità che mi abbia detto queste cose per mettermi fretta con la banca..
"ti ha messo fretta con la banca"
La gatta presciarola ha fatto i gattini ciechi
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ha scritto il mese scorso, non un mese fa

Di solito una perizia si conclude in tre giorni.

Se ha scritto di mesi, che considerando l'entità mostro della richiesta totale del finanziamento, non è certamente un dato casuale.
Diversamente avrebbe scritto la settimana scorsa o alla peggio, qualche settimana fa'.

Le dinamiche di un cento per cento mutuo e le argomentazioni di chi li tratta, sempre tutte volatili e antitetiche, sono sempre le stesse.
Senza bisogno di doverle leggere più di tanto.

Mancano i soldi sul tavolo.
Manca la data del rogito.
La caparra è ferma con le quattro frecce.

Maledetti mobilieri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto