onemore

Membro Junior
Professionista
Lunedì scorso mi sono presentata davanti al notaio per il rogito e ho scoperto (sulle modalità tralascio) che la parte venditrice non aveva liberato l'immobile, come pattuito, ma continuava a risiederci. In pratica la signora aveva intenzione di incassare i soldi della vendita dell'appartamento e poi di rimanerci ad abitare, sfruttando il fatto di avere un marito invalido. Chiaramente io mi sono rifiutata di concludere il rogito, ma ora mi chiedo se questa persona non libera l'appartamento, come faccio a farmi restituire i soldi versati come caparra? E' evidente che ho a che fare con una truffatrice.
Grazie
Francesca
 

onemore

Membro Junior
Professionista
L'agenzia immobiliare mi consiglia di aspettare, secondo loro la signora libererà la casa prossimamente e la mattina stessa, prima del rogito renderà possibile un accertamento sulle condizioni sull'immobile. Voi che fareste?
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Se la situazione è veramente come descritta occorre contestare immediatamente la situazione con una diffida ben congegnata senza perdere altro tempo ascoltando i consigli dell'Agenti Immobiliari che riferisci.
Luigi De Valeri;)
 

onemore

Membro Junior
Professionista
La situazione, purtroppo, è veramente come descritta. Il mio avvocato mi consiglia di aspettare una decina di giorni per vedere se la "venditrice" libera l'immobile prima di partire con la diffida. Il mio rammarico (eufemismo) è questo: ti affidi a un'agenzia e scopri comunque di non aver alcuna tutela, se questa persona decide di fare la furba non ti resta che ricorre all'avvocato e sperare di rivedere la tua caparra chissà tra quanto, è pazzesco
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
L'agenzia non può certo tutelarti nè rispondere dell'inadempienza del venditore in questo caso, per tutelarti sarebbe stato opportuno servirsi non essendo libero l'immobile di un avvocato esperto dell'immobiliare che avrebbe redatto un preliminare a dovere, il mediatore dovrebbe solo occuparsi di mettere d'accordo le parti sul prezzo e modalità di pagamento, cioè mediare, comunque suggerisco ai clienti di impegnarsi per gli immobili liberi sin dal preliminare e fare tutte le verifiche opportune senza limitarsi a quello che riferisce l'Agenti Immobiliari
Luigi De Valeri;)
 

onemore

Membro Junior
Professionista
Giustissimo, ma credo che se le agenzia incassassero la provvigione al rogito e non al compromesso, sarebbero molto più scrupolose e attente nella mediazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto