IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Molto interessante
trucino.jpg
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'appartamento viene venduto ristrutturato, ho appena iniziato i lavori e ho concordato di pagare la ditta al rogito. Se il rogito dovesse slittare eccessivamente, sarò in difficoltà. Cosa mi conviene fare? Fermare i lavori?
Lo sai che senza poter leggere tutto quello che hai firmato, non è possibile darti una risposta corretta?

Se tu hai l'obbligo di vendere il tuo immobile ristrutturato, va da se, che al rogito deve essere già ristrutturato

Or dunque, come potrebbe essere possibile aver una delibera positiva se la banca dell'acquirente finanzia un immobile ristrutturato e non in ristrutturazione? Magari era da prevedere un pagamento a tranche se non hai i mezzi di far finire i lavori

E la caparra di quanto è, in percentuale ai valori assoluti?

Non vorrai mica far pagare i lavori a terzi senza nemmeno vendergli la casa....spero
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi dispiacerebbe fare aspettare troppo la ditta. Un po' mi aspettano ma non a oltranza, giustamente. In qualche modo risolverei, ma mi scoccerebbe aver perso tempo con persone che non hanno mantenuto l'impegno. Si sono mossi tardi nonostante le mie raccomandazioni, espresse sia a loro direttamente che all'agenzia

Lascia perdere le raccomandate e muoviti nel senso di marcia che ti compete.

Muoversi, correndo appresso all'acquirente e tirandolo per la giacchetta per farlo comperare, e' sempre una tra le azioni peggiori, che un venditore dovrebbe sempre evitare.

Come se una donna, andasse a supplicare tutti i giorni un uomo, per esortarlo a prenderla in sposa.
Quelle belle o quelle a modo non lo fanno.
Ad evitare il rischio di subire lo scherno ed il dileggio

Rischio che nel tuo caso potrebbe concretizzarsi pericolosamente.
Atteso che dipende da lui, il poter ottemperare l'onere di quei rischi d'impresa, che invece sono esclusivamente a te imputabili.

I Termini non sono perentori e, per questo effetto, nelle vie burocratiche la data del rogito, potrebbe essere procrastinata estendendosi di parecchi mesi, che possono sforare, divenendo anni.

Giusto il tempo, perché i rapporti tra te e quel tuo fornitore, versino ormai in cancrena.
Con le mani legate, non potrai fare niente e l'unico rimedio per uscirne, sarà l'amputazione.
Chiaramente del prezzo. A cura dell'acquirente.

Ancora un po' che strilli, esortando raccomandazioni a tutti e vedrai che appena si conclude l'agognata perizia, ti arriva la doccia fredda.
Con valori che non si esprimono congrui e le macchine della burocrazia, che così si avviano a scaldare i motori.
Con l'obbiettivo, di poter raggiungere un accordo bonario, facile da conseguire, tra le pieghe di un'azione di sfinimento.

Resta nell'ambito che ti compete.
Senza sconfinare.

Se sei il venditore non devi raccomandarti a nessuno.

Devi solo attendere buona buona, l'invito a presentarti, a prendere i soldi che ti spettano al rogito.


Se l'invito non arriva attenderai qualche tempo in silenzio per poi muoverti nel restituire la caparra.
Risolto bonariamente il contratto ritornerai ad avere le mani libere.

Se non puoi ottemperare prima del rogito i fornitori dovranno attendere salvo buon fine.

Non si corre dietro a chi compera.

Esattamente come non si dovrebbe mai sanguinare davanti agli squali.
 
Ultima modifica:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Io darei una sforbiciatina a questo 3D ma non prima che il Perito abbia fatto il sopralluogo, solitamente sono loro a ridimensionare i valori troppo gonfiati :non_voglio_vedere:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto