WillyC

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,
vorrei sottoporvi il mio caso. L'immobile in questione è stato comprato da me nel 2010 e nel rogito c'è scritto solo che è antecendente al 1 settembre 1967, non ho documenti di abitabilità, autorizzazione sanitaria o licenza edilizia. Poi dal 2013 al 2015 ho fatto lavori di ristrutturazione in abuso e stò avviando le pratiche per una sanatoria (esternamente l'edificio non è stato toccato, internamente ho tolto una tramezza, diviso una camera in 2 più piccole e rifatto tutti gli impianti). Inoltre stò mettendo a posto il catasto.
Per una futura vendita come mi devo comportare per la conformità urbanistica e l'agibilità richiesta?
E' vero che il certificato di agibilità viene rilasciato a seguito del permesso di sanatoria come ad art 35 L. 47/85? Sul rilascio dello stesso potrebbe influire l'altezza di un bagno di 196 cm che è sempre rimasto tale (è cosi anche a catasto fabbricati)?
 

joshcami

Nuovo Iscritto
Professionista
Che fosse antecedente al 1967 ok ma comunque all'urbanistica ci sarà pure il progetto originario e/o progetti fino ad arrivare a quella data.....a meno che non è di epoca remota (prima del 42)....in primis verificherei questo....Poi agirei di conseguenza per tutto il resto.....Saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto