Andre90

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buon pomeriggio,

sto valutando l'acquisto di un terreno all'asta, su cui sorge un immobile al grezzo.
L'immobile risulta difforme rispetto al progetto originario (sostanzialmente è "traslato" di 1m) per cui risulta, tra le altre cose, un mancato rispetto della distanza minima dal confine. Per tale motivo il comune, allo scopo di sanare la situazione, ha irrorato una sanzione rilevante.

Premesso che il mio potenziale interesse sarebbe per l'acquisto del lotto e l'immediata demolizione del fabbricato grezzo, a vostro avviso, in caso di aggiudicazione, sarei comunque tenuto al pagamento della sanzione già irrorata?

Scusate se la domanda risulta stupida, ma diciamo che non è propriamente il mio campo.

Grazie
Andre90
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma...secondo me non è del tutto certo che devi pagare una sanzione (in teoria se paghi poi dovrebbe diventare regolarizzato) Se invece demolisci l'abuso non esiste più quindi credo meglio sentire più campane e campanelli che dare certezze
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Potrebbe anche essere passato troppo tempo ed essere scaduta la tempistica per pagare la sanzione per il mantenimento del fabbricato così come realizzato..... Riattivando l' ordinanza di ripristino dei luoghi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto