Ivanan

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve volevo chiedervi dell'informazioni circa il compromesso d'acquisto, tramite agenzia trovo un casa che mi piace quindi faccio una proposta di acquisto (controfirmata dal venditore)con la quale vincolo un assegno di 5000 euro. Alla scadenza della data indicata io sono pronta con il mutuo ma la casa non lo è!! Quindi non si può procedere con l'atto dal notaio!!Ora l'agente mi dice che la data ultima da intendersi come scadenza è quella indicata da qua a tre mesi come data ultima del rogito!!! Siccome comincio ad avere poca fiducia, prima della scadenza della data della proposta d'acquisto ho scritto tramite avvocato all'agenzia per chiedere la restituzione dell'assegno, in quanto l'agenzia è stata inadempiente circa informazioni importanti e lavori riguardanti la casa, ora mi chiede sono obbligata ad aspettare la scadenza della data indicata per il rogito oppure posso pretendere la restituzione della caparra???
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
E' un caso molto particolare, sul quale anche una singola parola in più o in meno potrebbe stravolgere la risposta che qui ti verrà data.

Occultando ogni riferimento personale (a tutela della privacy delle persone coinvolte), sarebbe opportuno riportarci le parole esatte da te firmate col compromesso.
 

Ivanan

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si, io ero pronta anche prima della scadenza del compromesso, con il mutuo ma non si è potuto fare l'atto perché la casa non era pronta, abbiamo rimandato un paio di volte ma i problemi della casa non sono stati risolti!! Chi mi dice che da qua a tre mesi scadenza per il rogito la casa sarà a posto!!?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si, io ero pronta anche prima della scadenza del compromesso, con il mutuo ma non si è potuto fare l'atto perché la casa non era pronta, abbiamo rimandato un paio di volte ma i problemi della casa non sono stati risolti!! Chi mi dice che da qua a tre mesi scadenza per il rogito la casa sarà a posto!!?
Intanto avete messo per iscritto che avete cambiato la data del rogito? Attenzione anche che la delibera bancaria ha una scadenza. Inoltre puoi spiegare che tipo di problemi sono sorti sull'immobile?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto