Veronyk

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
ho una domanda riguardo la scadenza della delibera consap. Dal momento che arriva la delibera consap, si legge, che la banca ha 90 giorni per comunicare a consap il perfezionamento del mutuo. Ma per perfezionamento del mutuo si intende l’erogazione materiale del denaro e quindi il rogito, oppure è sufficiente la delibera della banca di esito positivo ? Se fosse vero il primo caso esistono proroghe che possono essere richieste alla banca per poter rogitare oltre i 90 giorni dalla delibera di consap? Oppure è possibile sfruttare la possibilità del prezzo deposito dal notaio affinche il mutuo sia considerabile come erogato per consap? (il mio problema é che devo aprire la richiesta in banca entro ottobre altrimenti a novembre potrebbero non essere più possibili mutui consap neanche col variabile e dover rogitare a maggio per via dei venditori che tornano dagli usa per quel periodo)
grazie
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buongiorno,
ho una domanda riguardo la scadenza della delibera consap. Dal momento che arriva la delibera consap, si legge, che la banca ha 90 giorni per comunicare a consap il perfezionamento del mutuo. Ma per perfezionamento del mutuo si intende l’erogazione materiale del denaro e quindi il rogito, oppure è sufficiente la delibera della banca di esito positivo ? Se fosse vero il primo caso esistono proroghe che possono essere richieste alla banca per poter rogitare oltre i 90 giorni dalla delibera di consap? Oppure è possibile sfruttare la possibilità del prezzo deposito dal notaio affinche il mutuo sia considerabile come erogato per consap? (il mio problema é che devo aprire la richiesta in banca entro ottobre altrimenti a novembre potrebbero non essere più possibili mutui consap neanche col variabile e dover rogitare a maggio per via dei venditori che tornano dagli usa per quel periodo)
grazie
Ciao, per perfezionamento si intende atto di compravendita dal notaio, rogito. Scaduti i termini, 90 giorni, occorre ripresentare la domanda a consap anche se era stata già accettata, non esistono proroghe
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
il mio problema é che devo aprire la richiesta in banca entro ottobre altrimenti a novembre potrebbero non essere più possibili mutui consap neanche col variabile e dover rogitare a maggio per via dei venditori che tornano dagli usa per quel periodo)
Se il rogito può avvenire solo a maggio, non avrai possibilità di avere un mutuo garantito da consap.
Oppure è possibile sfruttare la possibilità del prezzo deposito dal notaio
?? Il deposito prezzo avviene a vendita effettuata, non prima .
Ovvero, la banca non tira fuori soldi, se il venditore non ha venduto e non si può iscrivere ipoteca.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto