vituz

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno signori,
Mi trovo in questa situazione.
Da venditore, ho ricevuto una proposta d’acquisto vincolata al mutuo.I termini per una risposta sul mutuo sono scaduti , e l’acquirente mi ha girato una mail ( non c’è la data di ricezione) della sua banca dove c’è scritto che il perito ha terminato l’iter e gli faranno sapere al più presto.
per questo mi chiede qualche giorno in più di attesa.
Chiedo: è da rifare la proposta? Posso farla fare senza vincolo? Posso cambiare i termini dell’accordo? Consigli ben accetti
Grazie e buona giornata
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Puoi accettare per iscritto la richiesta di attesa, firmando due righe insieme all’acquirente, se sei disponibile.
Oppure puoi ritenere inefficace il contratto, e cercare altro acquirente.
Ma se manca poco, ti suggerirei di concordare una breve proroga, visto che, con le vacanze di mezzo, non credo riusciresti a trovare altro acquirente .
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno signori,
Mi trovo in questa situazione.
Da venditore, ho ricevuto una proposta d’acquisto vincolata al mutuo.I termini per una risposta sul mutuo sono scaduti , e l’acquirente mi ha girato una mail ( non c’è la data di ricezione) della sua banca dove c’è scritto che il perito ha terminato l’iter e gli faranno sapere al più presto.
per questo mi chiede qualche giorno in più di attesa.
Chiedo: è da rifare la proposta? Posso farla fare senza vincolo? Posso cambiare i termini dell’accordo? Consigli ben accetti
Grazie e buona giornata
Una scadenza come quella non è mai perentoria per propria natura, le parti possono attendere qualche giorno tranquillamente, meglio scriverlo se si va troppo oltre
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto