alexprem

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
ho firmato una proposta d'acquisto con condizione sospensiva (ottenimento mutuo). Nella proposta era indicato come termine per il rogito il 10.12.2010.
Ad oggi non ho ancora delibera di mutuo e l'agenzia (che sta tenendo un comportamento molto scorretto) dice che perdo la caparra.
E' giusto? Oppure essendo passato il termine indicato per il rogito senza che la condizione si sia avverata posso il contratto è nullo e io posso riavere la mia caparra e svincolarmi?

Grazie a tutti!
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
CErto che la puoi riavere, hai sia la clausola sospensiva che il termine scaduto,,,,,, se poi vuoi aspettare che ti deliberino il mutuo rifai la proposta sempre con la condizione sospensiva...........
 

alexprem

Nuovo Iscritto
Ciao, grazie per la risposta!
Io mi vorrei togliere perchè si stannocomportando davvero male. Quindi basta che io gli dica che siccome avevano messo termine per il rogito il 10.12 e la condizione sospensiva non si è verificata il contratto è nullo?

Loro mi stanno dicendo che possono rogitare anche più avanti e che se io non voglio più perdo la caparra...
 

alexprem

Nuovo Iscritto
Sto ancora aspettando la delibera. Ma per come si sta comportando l'agenzia, se possibile, vorrei svincolarmi!

Mi ha fatto passare la voglia di comprare quella casa!
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Prova a dirgli che la banca on concede il mutuo ma non vorrei che vogliano una delibera in senso negativo.
Altrimenti una raccomandata dove specifichi che il termine è scaduto e che passi a ritirare l'assegno
 

alexprem

Nuovo Iscritto
Infatti mi hanno chiesto una delibera in senso negativo.
E hanno dato anche l'assegno al proprietario dicendo che, siccome il venditore ha accettato la proposta, il contratto è concluso. Credo che non possono fare neanche quello, giusto?
 

alexprem

Nuovo Iscritto
Visto che sei così gentile e disponibile approfitto ancor di 5 minuti del tuo tempo.

Le diciture sull proposta di acquisto sono:
"L'atto notarile verrà stipulato entro il 10.12.2010 presso..." e "La presente proposta è subordinata al mutuo tramite...."

Sono dalla parte della ragione per svincolarmi? Cosa posso scrivere?

Grazie 1000!
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
scrivi che essendo scaduto il termine per la stipula dell'atto notarile di compravendita e non avendo ancora avuto disponibilità per l'apertura di un mutuo bancario a tuo favore passerai in agenzia il giorno x alle ore y a ritirare l'assegno precedentemente versato in data.........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto