1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Marikivan

Marikivan Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buona sera,
    rieccomi qui in attesa dei vostri preziosi consigli..intanto faccio gli auguri di Buone Feste A TUTTI!!:)
    Dunque sul muro di casa mia poggia una scala esterna che da' l'accesso sia al mio appartamento che a quello dei miei vicini, premetto che le due abitazioni non sono confinanti in quanto sono separate dal pianerottolo della scala, che mentre per me è l'unico accesso alla mia abitazione per i miei vicini risulta essere un ingresso secondario, in quanto loro hanno un primo ingresso a ridosso della strada e non della corte come nel mio caso!! Ora la scala ha bisogno di un'urgente manutenzione in quanto almeno la ringhiera è da sostituire con una nuova e sicuramente più sicura!!:confuso: I miei vicini rivendicano sì il diritto alla servitù di passo, ma non ne vogliono sapere di mettere mani al portafogli:disappunto:!! Ora come posso convincerli ada affrontare una spesa serie e così urgente? E si che hanno anche figli piccoli:disappunto:...
    Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi!!

2. carlor

carlor Membro Attivo

Altro Professionista
    E' sicuro che la scala non sia una parte comune?

3. Marikivan

Marikivan Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Certo che lo è! E' in comune a me e ai miei vicini, anche se poggia sul mio muro non è di mia proprietà esclusiva! Per questo mi chiedo come posso convincerli a ristrutturarla dividendo le spese:occhi_al_cielo:! In fondo la scala sicura è utile sia per me che per loro, la ringhiera attualmente esistente sta cadendo a pezzi ed è tenuta insieme da fildiferro!!:disappunto:

4. carlor

carlor Membro Attivo

Altro Professionista
    Allora non esiste la servitù di passo, esiste invece un condominio di fatto. Se allora il pericolo è veramente incombente, un'ingiunzione al condominio da parte dei VV.F., debitamente informati, potrebbe sbloccare la situazione e "indurre" l'altro condòmino a partecipare alla spesa per la messa in sicurezza.

5. Marikivan

Marikivan Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Quindi mi devo rivolgere ad un tecnico? Farò come mi stai consigliando e speriamo di arrivarne a capo..purtroppo per far ragionare certa gente..:confuso:grazie mille comunque per la gentile risposta.
    Saluti:stretta_di_mano:

6. carlor

carlor Membro Attivo

Altro Professionista
    Sarabbe meglio rivolersi ad un'associazione di proprietari immobiliari. Sono normalmente presenti in tutte le province e di solito hanno in sede un avvocato specializzato nei temi condominiali.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina