Marikivan

Nuovo Iscritto
Buona sera,
rieccomi qui in attesa dei vostri preziosi consigli..intanto faccio gli auguri di Buone Feste A TUTTI!!:)
Dunque sul muro di casa mia poggia una scala esterna che da' l'accesso sia al mio appartamento che a quello dei miei vicini, premetto che le due abitazioni non sono confinanti in quanto sono separate dal pianerottolo della scala, che mentre per me è l'unico accesso alla mia abitazione per i miei vicini risulta essere un ingresso secondario, in quanto loro hanno un primo ingresso a ridosso della strada e non della corte come nel mio caso!! Ora la scala ha bisogno di un'urgente manutenzione in quanto almeno la ringhiera è da sostituire con una nuova e sicuramente più sicura!!:confuso: I miei vicini rivendicano sì il diritto alla servitù di passo, ma non ne vogliono sapere di mettere mani al portafogli:disappunto:!! Ora come posso convincerli ada affrontare una spesa serie e così urgente? E si che hanno anche figli piccoli:disappunto:...
Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi!!
 

Marikivan

Nuovo Iscritto
Certo che lo è! E' in comune a me e ai miei vicini, anche se poggia sul mio muro non è di mia proprietà esclusiva! Per questo mi chiedo come posso convincerli a ristrutturarla dividendo le spese:occhi_al_cielo:! In fondo la scala sicura è utile sia per me che per loro, la ringhiera attualmente esistente sta cadendo a pezzi ed è tenuta insieme da fildiferro!!:disappunto:
 

carlor

Membro Attivo
Professionista
Allora non esiste la servitù di passo, esiste invece un condominio di fatto. Se allora il pericolo è veramente incombente, un'ingiunzione al condominio da parte dei VV.F., debitamente informati, potrebbe sbloccare la situazione e "indurre" l'altro condòmino a partecipare alla spesa per la messa in sicurezza.
 

Marikivan

Nuovo Iscritto
Quindi mi devo rivolgere ad un tecnico? Farò come mi stai consigliando e speriamo di arrivarne a capo..purtroppo per far ragionare certa gente..:confuso:grazie mille comunque per la gentile risposta.
Saluti:stretta_di_mano:
 

carlor

Membro Attivo
Professionista
Sarabbe meglio rivolersi ad un'associazione di proprietari immobiliari. Sono normalmente presenti in tutte le province e di solito hanno in sede un avvocato specializzato nei temi condominiali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto