desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ci si potrebbe accordare, forse l'ho già detto tempo addietro, che tutte le agenzie adottassero un modello standard, da far firmare sempre. In questo caso i cittadini si ritroverebbero di fronte ad un must, in tutte le agenzie, da Milano a Palermo, con lo stesso modulo, che devono firmare se no niente visita e/o info.

E' tutta questione di approccio, il voglio visita con le dovute indicazioni sulla privacy dovrebbe diventare il primo passo del cliente che entra in agenzia, non un qualcosa che dobbiamo ottenere con le più acrobatiche strategie di vendita, è un nostro diritto e dovremmo farlo diventare la condicio sine qua non.. si perde altro tempo in mancanza di quel requisito essenziale.

Quegli stessi clienti ignoranti che non firmano un modulo in agenzia sono gli stessi che poi però firmano fior di clausole vessatorie nei contratti bancari e telefonici, e non ne leggono nemmeno l'intestazione...
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Potresti far firmare il proprietario dell immobile.
Io quando mi capita di lavorare senza esclusiva, faccio firmare al proprietario un foglio in cui lui dichiara di autorizzarmi ad effettuare in data..... una visita nell immobile di sua proprieta sito in.... Con i sig.ri acquirenti tizio/caio.
Credo che possa velere quanto un foglio visita.

in caso di contestazione devi sempre dimostrare che il tizio/caio è effettivamente andato a vedere la casa.

si, potrebbe essere una ottima soluzione....grazie mille!

Se vuoi raccogliere le firme dal proprietario devi soprattutto prima informare Caio che non si entra in quella casa senza il permesso del proprietario (immagina se fosse casa di Caio, anche lui vorrebbe sapere chi entra in casa sua..) quindi o firma il foglio visita (immediato) oppure devi fare richiesta (appuntamento da fissare in seguito) previa consegna dei documenti di Caio da inviare al proprietario.

Resta sempre l'affanno di dimostrare la visita ma Caio si sente più schedato, meno libero.. e spesso la seconda volta firma il foglio visita
 
Ultima modifica:

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
in caso di contestazione devi sempre dimostrare che il tizio/caio è effettivamente andato a vedere la casa.
non sono d'accordo, è lui a dover dimostrare che non è andato a vedere la casa. Se tu hai una dichiarazione da lui sottoscritta, hai ragione fino a prova contraria che spetta a lui produrre.
hai un cellulare? fai finta di fotografare l' interno dell' immobile ..... inquadra anche i clienti.....:innocente::innocente:Massimo:fiore:
violazione di domicilio, o di privacy, o di tutte e 2.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
non sono d'accordo, è lui a dover dimostrare che non è andato a vedere la casa. Se tu hai una dichiarazione da lui sottoscritta, hai ragione fino a prova contraria che spetta a lui produrre.

quindi per stare dalla parte del bottone io metto nella lista anche i nomi di Desmo, Massimoca, Rosa1969 ed il Custode tanto non rischio nulla.. sono loro che devono dimostrare il contrario.

Ma sa proprio che in assenza di fogli visita firmati dai visitatori-acquirenti (o testimoni che possano comprovare la visita) la sola accettazione dell'elenco dei visitatori della casa da parte del proprietario non serve a nulla..
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
una scrittura privata, legalmente, è sempre una scrittura privata, se io firmo a tuo nome un contratto telefonico, a te arriveranno le bollette e dovrai pagarle, sarai tu a dover dimostrare che io ho commesso un falso. Se tu sei nel giusto, avrai il vantaggio che per loro dimostrare che non lo sei sarà più difficile, perché sei nel giusto, se non lo sei, sarai tu a dover tremare perché consapevole di aver commesso un falso. Lo strumento della denuncia è a disposizione di qualsiasi cittadino, a me tra 5 minuti potrebbe arrivarmi la notifica di un procedimento penale ed io potrei essere benissimo non al corrente di nulla perché qualcuno potrebbe volermi rovinare, e dovrei andare a difendermi per dimostrare che si tratta di un falso.

Se riesci ad allegarci anche la copia di un doc da lui firmata, sei come minimo a cavallo...

Il vero problema del foglio visita non è questo, quanto la rispondenza tra chi l'ha firmato e chi effettivamente poi compra.. :innocente:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se tu sei nel giusto, avrai il vantaggio che per loro dimostrare che non lo sei sarà più difficile, perché sei nel giusto, se non lo sei, sarai tu a dover tremare perché consapevole di aver commesso un falso.

Quanta fiducia nella giustizia umana!:fico: Anni or sono vinsi una causa solo perché avevo il foglio di visita firmato, in novembre 2013 mi arrivò una richiesta di € 3800 dall'avvocato, a titolo di acconto, che a suo tempo si era preso tutti i soldi delle provvigioni rivalutate con interessi etc. questo perché il costruttore ricorse in appello..neanche lo ricordavo tanti sono gli anni trascorsi...ed ho già scritto anche delle denunce presso gli uffici della finanza relativamente a due abusivi: uno di loro non è stato nemmeno toccato, l'altro che evidentemente ha amicizie nell'ambito di quegli uffici fu avvisato e mi ha denunciato per diffamazione....ecco la giustizia per gli agenti immobiliari...
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
violazione di domicilio, o di privacy, o di tutte e 2.[/quote]
violazione di domicilio????? e perchè?
privacy????? ma dove?
Massimo:fiore:[DOUBLEPOST=1390921947,1390921868][/DOUBLEPOST]
Se riesci ad allegarci anche la copia di un doc da lui firmata, sei come minimo a cavallo...
non resta che farla autenticare e poi sei a posto.....:^^::^^: Massimo:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto