IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E allora comprati la ringhiera che ti piace.
Dov'e' la domanda ?
Cmq la nostra campionessa delle costruzioni e' @Bagudi
PS e' anche il mio amore segreto, ma non dirglielo..
E' bionda sai...
 

mrsmaisel

Membro Junior
Privato Cittadino
E allora comprati la ringhiera che ti piace.
Dov'e' la domanda ?
Cmq la nostra campionessa delle costruzioni e' @Bagudi
PS e' anche il mio amore segreto, ma non dirglielo..
E' bionda sai...
Ma lui mi ha indirizzato in un negozio specifico.dici che non avendo firmato nulla posso chiedergli i soldi per fare la ringhiera dove voglio?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
in realtà dipende.
c'è il costruttore che ti dice "non lo vuoi ma lo paghi lo stesso", quello che ti fa pagare la differenza "basta che vai dal suo fornitore", fino a quello che ti defalca il prezzo di quello che non compri (ovviamente sarà il prezzo a cui lo paga lui, non quello a cui lo paghi tu).
certo, senza capitolato firmato non hai molto potere contrattuale.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ehhh....niente.... continuo a leggere risposte e commenti senza sapere se si parla di villa singola. Va da sè che se non fosse così staremmo discutendo sul nulla

Come sul nulla si discute se ci fai una domanda senza specificare la cippalippa che hai firmato. Perché qualcosa avrai firmato....giusto?

Se fai migliorie o meglio intendi procedere per i fatti tuoi, su alcuni elementi (sempre siano concessi dal costruttore) sarà lui a dirti OK, paghi la differenza o NON OK mi paghi quanto dovuto e poi ti arrangi a cambiare di tuo gusto
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
fino a quello che ti defalca il prezzo di quello che non compri

se non c'è un capitolato non c'è un riferimento da cui defalcare

Eh si, l’ho fatto metter x iscritto che volevo un capitolato prima del rogito ma niente..

Come consigliate di procedere?

normalmente faccio fare così
"come da accordi presi in data ... sono a sollecitare l'invio del capitolato e delle schede tecniche dei materiali e delle finiture.
Ia documentazione ci dovrà essere inviata con congruo anticipo in modo da consentirci di prendere le nostre decisioni con i tempi necessari e non rallentare l'avanzamento del cantiere.
le forniture selezionate viverranno comunicate in forma scritta"

State comprando una giacca su amazon o una casa?

Ma lui mi ha indirizzato in un negozio specifico.dici che non avendo firmato nulla posso chiedergli i soldi per fare la ringhiera dove voglio?

ma è un professionista o un privato che si è improvvisato costruttore?

Ehhh....niente.... continuo a leggere risposte e commenti senza sapere se si parla di villa singola. Va da sè che se non fosse così staremmo discutendo sul nulla
troppo vago infatti
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sto comprando significa che abbiamo fatto compromesso. Mi ha mandato materiali da scegliere presso piu fornitori con prezzi di riferimento.

Se ti ha inviato materisali da scegliere con i prezzi, quello può considerarsi un capitolato.

Per quanto mi riguarda, normalmente se si scelgono materiali fuori capitolato si paga la differenza, ma bisogna vedere cosa intende fare il costruttore.

Non fai prima a chiederglielo ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto