anuk

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io l ho fatto con le cornici fotografiche... L effetto e' carino, ma un dubbio mi sorge... Non è che si presenta qualcuno a chiedere il canone? Dopotutto bisognerebbe pagarlo anche se si ha una radio! Vi risulta di multe?
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Io l ho fatto con le cornici fotografiche... L effetto e' carino, ma un dubbio mi sorge... Non è che si presenta qualcuno a chiedere il canone? Dopotutto bisognerebbe pagarlo anche se si ha una radio! Vi risulta di multe?

Articolo 1 RDL 246/1938
"Chiunque detenga uno o più apparecchi atti od adattabili alla ricezione delle radioaudizioni è obbligato al pagamento del canone di abbonamento, giusta le norme di cui al presente decreto.
La presenza di un impianto aereo atto alla captazione o trasmissione di onde elettriche o di un dispositivo idoneo a sostituire l'impianto aereo, ovvero di linee interne per il funzionamento di apparecchi radioelettrici, fa presumere la detenzione o l'utenza di un apparecchio radioricevente."

Secondo me se e' adattabile ovvero puo' accettare input di segnali da fonti esterne devi in sostanza pagare il canone. Ma anche se hai un computer dovresti :)
 

anuk

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quindi una cornice elettronica non capta onde elettriche... O si? L idea e' carina e con la tecnologia di oggi alla portata di tutti...
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Quindi una cornice elettronica non capta onde elettriche... O si? L idea e' carina e con la tecnologia di oggi alla portata di tutti...
C'e' una nota del ministero dello sviluppo econoico la 19122 del 2012 emanata in seguito all'incontro del 21 dove finalmente vista l'estendibilità della norma a computer tablet e quant'altro hanno specificato che il requisito per individuare gli apparecchi atti e adattabili alla ricezione e' la presenza di un sintonizzatore nell'apparecchio. In pratica se dentro al tuo computer o alla cornice c'e' un sintonizzatore che riceve le onde radio devi pagare il canone altrimenti no.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Esistono dei touch screen cui interagisci.. dovrei avere un preventivo se non ricordo ma sui 3500 euro tutto compreso
Non dici: dimensione dello schermo, caratteristiche, software in dotazione...
Schermo a cui collegare un computer oppure totem da esterno?
Contenuto prodotto ad hoc? Semplici presentazioni che rimandano ad un sottosito web con i contenuti...
In base al livello di interazione, alla dimensione e alla caratteristiche di quello che scegli... cambia il prezzo.
 

topcasa

Membro Storico
32" si applica dietro la vetrina e tu puoi interagire con il touch screen completo di software. Parl di un paio di mesi fa mi ha contatto qui sul forum. Se interessati posso caricare preventivo ma non vorrei che fosse inteso come pubblicità per qualcuno...visto la mia situazione (ancora ad oggi incomprensibile malgrafo chieda lumi)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto