1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Cigno2012

Cigno2012 Ospite

Mi piacerebbe molto mettere uno schermo per far girare gli annunci immobiliari...

Ci sono dei proframmi open source?

Ovviamente vorrei fare un format tipo cartello da vetrina che ogni 30 secondi cambia....

Qualcuno di voi sa dirmi come fare e che programma usare?

2. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Puoi usare power point di office

3. Abakab

Abakab Ospite

.. o in alternativa Impress di Open Office ..gratis!

4. pensoperme

pensoperme Membro Storico

Privato Cittadino
    ... ci sono milioni di soluzioni possibili che non ti elencherò, lo faranno altri. TI chiedo solo:
    "schermI"?
    Intendi dire più di uno schermo?
    Ciò significa avere almeno un computer ogni due, con scheda grafica a doppia uscita.
    Quindi con 4 schermi avrai due computer, minimo, o peggio, 4 lettori dvd.

5. Cigno2012

Cigno2012 Ospite

1 schermo scusa...

6. Cigno2012

Cigno2012 Ospite

Grazie x le risposte colleghi! Buon Week

7. Cigno2012

Cigno2012 Ospite

e che tasse si pagano per questa cosa...

8. pieromeloni

pieromeloni Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Bello sarebbere realizzare una bacheca virtuale, dove a posto dei cartelli posizioni le attuali cornici elettroniche con schermo LCD, leggono diversi formati immagini, video, audio... e nelle schede di memoria posizioni il matreriale da far ruotare nelle cornici.... secondo me esce una cosa abbastanza carina .... con un hub usb potrai controllarne i contenuti collocati anche in un pc...

Quando la realizzi la tua vetrina mandaci una foto del negozio.........

Buone a tutti

9. Cigno2012

Cigno2012 Ospite

Ma veramente non è per me a dire il vero.... il mio ex socio ha traslocato l' agenzia... unico neo ha una vetrina davvero piccola commisurato al portafoglio che ha.... ed allora avrei proposto io lo schermo.... sarebbe anche l' unico in quel paese ad averlo....

10. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Vuoi bene al tuo ex socio !!!

11. Abakab

Abakab Ospite

:shock:
    Appena diventano ex soci .. gli vogliamo un gran bene! :^^:

A Antonello piace questo elemento.
  12. Bagudi

Agente Immobiliare
    Dipende.

13. Abakab

Abakab Ospite

Certo ... apprezzabile la " preoccupazione" di Cigno .. il mio ex socio non ha riaperto un'altra agenzia .. non ho potuto aiutarlo .. mannaggia!! :sorrisone:

A Bagudi piace questo elemento.
  14. Bagudi

Agente Immobiliare
    Il mio ex socio si è "appoggiato" leggiadramente ad una delle agenzie che compongono il gruppo di 9 di cui facciamo parte... anche io non ho potuto aiutarlo...accidenti !:p

15. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Hai provato con le vetrine touchscreen?
    Possono avere le dimensioni più svariate ed essere interattive come una "pagina di internet".
    Non si limitano solo alle slide ma appoggiando le mani sul vetro puoi interrogare il database delle tue case.

Ne ho vista una che simulava 12 diverse locandine in vetrina che riproducevano a rotazione tutti i tuoi immobili e se le toccavi ti proiettavano a tutto schermo le caratteristiche dell'immobile. Notevole

A Bagudi piace questo elemento.
  16. Cigno2012

Cigno2012 Ospite

Io sono in ottimi rapporti con il mio ex socio. Quando nel 2006 con un' altra persona ho aperto un nuova agenzia (più vicina al mio paese) non riuscendo a contribuire in nessun modo al altro ufficio ho preferito uscire dalla società. Comunque siamo in ottimi rapporti e ci sentiamo molto spesso.

A Abakab piace questo elemento.
  17. Bagudi

Agente Immobiliare
    Bene, ottima cosa.

18. apbergamo

apbergamo Membro Junior

Privato Cittadino
    Forse non è indispensabile avere il pc collegato al o ai televisori. Prendi un televisore con ingresso per pennetta USB, metti sulla pennetta USB le foto/schede degli immobili e le fai visualizzare a rotazione. Penso sia fattibile, ma dovresti informarti in negozio al momento dell'acquisto della TV

19. pensoperme

pensoperme Membro Storico

Privato Cittadino
    Effettivamente ci sono molte possibilità :D ma per quanto mi riguarda io valuto l'idea di una vetrina gestita solo in modo "dinamico" le vetrine dove alla vendita di un solo immobile devo aggiornare tutti i file... mi sembrano poco... consigliabili. Ma di necessità...

20. sfn

sfn Membro Attivo

Agente Immobiliare
    mi interessa sto discorso...è un pò che macino di mettere una cosa del genere in vetrina... mmm :innocente:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina