olimpia maffeo

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve, ho una cantina collegata all'appartamento con una scala. L'intero immobile è accatastato A2 ma il piano seminterrato è cantina.
Urbanisticamente nella cantina è previsto un lavatoio. Vi ho realizzato un bagno con sanitari e doccia. Ho anche messo nella zona cantina il riscaldamento.
Secondo voi con il Decreto Salvacasa e la Legge 12/2025 del Lazio posso regolarizzare la cantina facendo una SCIA in sanatoria per cambio destinazione d'uso ad A2? Bagno e riscaldamento sono considerati abusi minori? Grazie

Salve, ho una cantina collegata all'appartamento con una scala. L'intero immobile è accatastato A2 ma il piano seminterrato è cantina.
Urbanisticamente nella cantina è previsto un lavatoio. Vi ho realizzato un bagno con sanitari e doccia. Ho anche messo nella zona cantina il riscaldamento.
Secondo voi con il Decreto Salvacasa e la Legge 12/2025 del Lazio posso regolarizzare la cantina facendo una SCIA in sanatoria per cambio destinazione d'uso ad A2? Bagno e riscaldamento sono considerati abusi minori? Grazie
Le finestre non rispetteranno mai i rapporti aeroilluminanti; sei sicuro che da progetto fosse 2,95m? Occhio!

Da lavatoio a bagno è un attimo; per il riscaldamento la vedo più difficile.

Altezza misurata 2.95 - finestre 1/8
Con il Decreto Salva casa e la L 12/2025 del Lazio posso fare una Scia in sanatoria per cambio destinazione d'uso da C2 ad A2?
Posso con la Scia in sanatoria sanare bagno e riscaldamento?
Bagno e riscaldamento sono considerati abusi minori che rientrano nella CILA?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità