mattysimo

Membro Junior
Privato Cittadino
Andrà tutto bene



Boh non so...mi auguro di sì perche questa storia ci sta logorando mentalmente.

A prescindere da quello che serve al Notaio normalmente, basta fargli presente che avete verificato la presenza di abusi.
Lui non potrà fare il rogito, e la responsabilità sarà del venditore.
Quindi meglio presentarsi ( anche se non mi è chiaro da quale notaio vi ha convocati).


Si infatti ci presenteremo con documenti alla mano e non firmeremo il rogito,in quanto abbiamo appurato che non è ante 67,al notaio non resterà che segnare agli atti la cosa.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Si infatti ci presenteremo con documenti alla mano e non firmeremo il rogito,in quanto abbiamo appurato che non è ante 67,al notaio non resterà che segnare agli atti la cosa.
Quindi si presume che il Notaio via dia un appuntamento "a vuoto" senza predisporre atti e magari accontentandosi di 2 spicci proprio.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Questo non lo so,ma mi ha detto che in caso estremo è meglio presentarsi e non firmare con le dovute motivazioni,che non andare proprio
ma non le vostre motivazioni ma lei sue motivazioni, sarà a lui a non poter rogitare per la mancanza di documenti sulla conformità. Ma nel frattempo loro hanno prodotto tutta la documentazione richiesta?
 

mattysimo

Membro Junior
Privato Cittadino
Chi te lo ha detto, il Notaio? Concorda BENE ogni cosa, meglio se assistito da Avvocato, chè dalle stelle alle stalle è un attimo.

Si infatti il legale ha mandato la mail al notaio,cmq è uscito un altro atto del 1984 in cui nuovamente non compaiono i garage,oltre quello del 1978

ma non le vostre motivazioni ma lei sue motivazioni, sarà a lui a non poter rogitare per la mancanza di documenti sulla conformità. Ma nel frattempo loro hanno prodotto tutta la documentazione richiesta?

Loro la producono in base alla dichiarazione ante 67 dell'atto di provenienza
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Un conto è la commerciabilità un altro è la regolarità urbanistico-edilizia.
È per questo che ti ho scritto di controllare quanto riportato nella relazione asseverata dal tecnico, poiché dovrà citare i precedenti edilizi e con tali asseverare lo stato legittimo degli immobili.
Se l'unica prova di regolarità dei garages sarà sempre la dichiarazione del precedente rogito riuscirete tranquillamente a sconfessarla.
 

mattysimo

Membro Junior
Privato Cittadino
Un conto è la commerciabilità un altro è la regolarità urbanistico-edilizia.
È per questo che ti ho scritto di controllare quanto riportato nella relazione asseverata dal tecnico, poiché dovrà citare i precedenti edilizi e con tali asseverare lo stato legittimo degli immobili.
Se l'unica prova di regolarità dei garages sarà sempre la dichiarazione del precedente rogito riuscirete tranquillamente a sconfessarla.

Si ti confermo che l'unica prova è la dichiarazione del precedente rogito,e oltre all'atto del 78 ne abbiamo trovato un altro del 84 sempre senza garage.
 

mattysimo

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,ormai scrivo più a voi che a mia moglie😂
Nell'accesso agli atti abbiamo anche trovato un programma di fabbricazione comunale,timbrato dalla regione,datato 1970 in cui è nuovamente presente il fabbricato ma non i garage..
Penso che questo sancisca in via definitiva che i garage non c'erano.
Almeno penso che abbia un valore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto