mattysimo

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti, sono nuovo del gruppo,
a giugno ho fatto un'offerta per una casa bifamiliare con 2 garage staccati dalla casa,il venditore e agenzia nel preliminare dichiarava la regolarità edilizia ante67 anche dei medesimi garage,essendo che c'erano delle problematiche con dei tramezzi interni all'abitazione è stata fatta una scia.
Ad oggi i proprietari ci hanno dato le chiavi in anticipo e volendo fare una ristrutturazione abbiamo interpellato il geometra il quale dopo scrupolosi controlli ci ha detto di aver appurato che i garage non sono stati edificati prima del 67 ma ahimé dopo,in quanto dalle mappe di impianto risultano dal 1995 e per di più ha fatto una ricerca dei precedenti atti notarili e ne risulta uno del 1978 dove non vengono minimamente menzionati i garage,che a tutti gli effetti risultano secondo lui abusivi e non sanabili perché non rispettano le normative vigenti.
Posso richiedere l'annullamento del preliminare?in quanto non mi è stato detto nulla e anzi mi è stata promessa la regolarità dell'immobile.
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cosa compravi con quel preliminare? Erano presenti termini tipo "conformità urbanistica"? Hai versato caparra confirmatoria? Hai già versato provvigione per la preziosa consulenza dell'agenzia immobiliare?
 

mattysimo

Membro Junior
Privato Cittadino
Compravo l abitazione bifamiliare e i 2 garage,si c'è scritto che l'immobile verrà ceduto con la conformità urbanistica e catastale e relativa rre,ho versato 10000 euro di caparra confirmatoria,no siamo rimasti di pagare la provvigione all'atto.
 

mattysimo

Membro Junior
Privato Cittadino
Sicuramente se i box non sono sanabili hai il diritto di non acquistare chiedendo relativi danni.
Prima di fare ciò comunica quello che hai scoperto ai venditori e passa a loro la patata bollente della sanatoria.