marcanto

Membro Senior
Professionista
L’agenzia potrebbe aver diritto comunque alla provvigione, e potrebbe quindi legittimamente chiederla: in quel caso, @mattysimo potrebbe pagarla con quello che gli devono i venditori, cioè il doppio della caparra (ammesso che basti).
In tutto il contesto l'agenzia dovrebbe, anzi deve, dimostrare che il venditore gli ha taciuto/omesso lo stato delle cose.
Altrimenti l'agenzia ne risponde in solido con il venditore (complice).

Ne ho vista di questa gente, per un fatto del genere, perdere la casa e da 10k sono diventati 40...

10k li riesci anche a dare e anzi li DEVI RIDARE, anche 20k, ma quando poi diventano 40k ci rimetti anche l'osso del collo...
Si sono stati ottu*i i venditori a non accettare l'offerta bonaria di restituire la sola caparra
 

mattysimo

Membro Junior
Privato Cittadino
Più che altro sono dettati dall'ignoranza... ignoranza che tuttavia continua e diventa spavalderia, quindi concordo, tuttavia potrebbe convenire riprendersi i 10k e via, ammesso che glieli diano; poi dipende da tante cose. Certo che se non gli danno nulla, conviene fargli causa e chiedere il doppio più spese l
Ne ho vista di questa gente, per un fatto del genere, perdere la casa e da 10k sono diventati 40...

10k li riesci anche a dare e anzi li DEVI RIDARE, anche 20k, ma quando poi diventano 40k ci rimetti anche l'osso del collo...

Noi abbiamo provato in via bonaria sia con venditore che con geometra,purtroppo il geometra scarica le colpe sul venditore...
Non ci hanno neanche voluto dare i documenti completi infatti abbiamo fatto richiesta di accesso agli atti.
Oltretutto non capisco come l'ufficio tecnico comunale non si sia accorto in tutto questo tempo dell'abuso e gli abbia addirittura concesso una sanatoria sull'immobile residenziale

Noi abbiamo provato in via bonaria sia con venditore che con geometra,purtroppo il geometra scarica le colpe sul venditore...
Non ci hanno neanche voluto dare i documenti completi infatti abbiamo fatto richiesta di accesso agli atti.
Oltretutto non capisco come l'ufficio tecnico comunale non si sia accorto in tutto questo tempo dell'abuso e gli abbia addirittura concesso una sanatoria sull'immobile residenziale
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Però il legale mi ha detto che in questo caso avendo fatto una scia in sanatoria ne risponde il tecnico che
Assevera la pratica
Si ma non è che tu fai causa al tecnico, nel caso, ma al venditore (o al massimo ad entrambi). Costui a sua volta chiamerebbe in causa il proprio tecnico.

Altrimenti ad un committente scaltro/furbo basterebbe che un tecnico 90enne firmasse la pratica per 2 spicci e sarebbe esonerato da ogni problema.
 

mattysimo

Membro Junior
Privato Cittadino
Più che 90 enne il tecnico e un Baldo 23 enne,che abbiamo avvisato tramite lettera del legale a cosa va incontro,ma forse a questo punto credo che sia proprio ignor**te.
Attenderemo ancora qualche gg per la risposta dei proprietari poi procederemo per la causa...
 

mattysimo

Membro Junior
Privato Cittadino
Il mio legale ha iniziato con il geometra per fargli capire che stava facendo una c****ta pazzesca e rischia grosso,lui a un certo punto ha smesso di mandare i documenti quando ha capito che era stato colto con le mani nel sacco...
I proprietari invece non capiscono che sono stati raggirati dal precedente venditore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto