mattysimo

Membro Junior
Privato Cittadino
Intanto pensate a recuperare le somme... magari potrebbe bastare la lettera di un Avvocato.
Si il nostro obbiettivo è quello...loro continuano però a sostenere che i garage sono a posto perché precedente hanno acquistato a loro volta con la sottoscrizione del venditore ante 67.
Cosa sbugiardata dalle mappe di impianto e dal rogito del 79 in nostro possesso in cui non menziona i garage ma solo la casa.
 

mattysimo

Membro Junior
Privato Cittadino
Qui c’è il dolo del proprietario , ma anche dell’agenzia!

A questo punto chiederei la penale della doppia caparra , anche solo per ripagarti le energie nervose spese .

Oltretutto il loro geometra mi è stato detto dal mio avvocato che facendo una rre dichiarerebbe un falso in atto pubblico...l'agenzia secondo il legale purtroppo rischia poco o niente perché la responsabilità è di chi vende, ovviamente non avrà la provvigione
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Deve chiedere la doppia caparra , siamo in presente di un tentato dolo in cattiva fede , tali atteggiamenti vanno puniti !
Più che altro sono dettati dall'ignoranza... ignoranza che tuttavia continua e diventa spavalderia, quindi concordo, tuttavia potrebbe convenire riprendersi i 10k e via, ammesso che glieli diano; poi dipende da tante cose. Certo che se non gli danno nulla, conviene fargli causa e chiedere il doppio più spese legali ecc.

Se l'agenzia chiede la provvigione, ammesso che ne abbia la "faccia", è chiaro che dovrebbe pagarla con la doppia caparra.
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Più che altro sono dettati dall'ignoranza... ignoranza che tuttavia continua e diventa spavalderia, quindi concordo, tuttavia potrebbe convenire riprendersi i 10k e via, ammesso che glieli diano; poi dipende da tante cose. Certo che se non gli danno nulla, conviene fargli causa e chiedere il doppio più spese legali ecc.

Se l'agenzia chiede la provvigione, ammesso che ne abbia la "faccia", è chiaro che dovrebbe pagarla con la doppia caparra.
L’agenzia non può chiedere la doppia caparra .
 

brina82

Membro Storico
Professionista

marcanto

Membro Senior
Professionista
Posso richiedere l'annullamento del preliminare?in quanto non mi è stato detto nulla e anzi mi è stata promessa la regolarità dell'immobile.
Si.
Siamo anche in presenza di false dichiarazioni.
Fortuna per te che hai interpellato un tecnico di fiducia, ma forse era meglio farlo controllare prima del preliminare.

"Loro sono convinti che essendo accatastati siano regolari...ma purtroppo non è cosi."
Infatti, non sono regolari, il catasto non conferisce regolarità.
Il riferimento sono i titoli edilizi: licenze, concessione edilizia etcc che non sono stati presentati.
E il motivo presumibile è legato alla attuale condizione di non sanabilita' come ti riferiscono.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto