brina82

Membro Storico
Professionista
Il mio legale ha iniziato con il geometra per fargli capire che stava facendo una c****ta pazzesca e rischia grosso,lui a un certo punto ha smesso di mandare i documenti quando ha capito che era stato colto con le mani nel sacco...
I proprietari invece non capiscono che sono stati raggirati dal precedente venditore.
Sì ma cosa ha fatto questo geometra, non ho capito...

Quindi i problemi non sono solamente relativi ai garages ma anche alla casa...

Tramezzi interni da sanare,e fin qui niente di anormale...la scia e stata aperta per questo
Sì ma non capisco il perché chiamare in causa il geometra e non i venditori.
 

mattysimo

Membro Junior
Privato Cittadino
Si ha i ragione,mi sono spiegato male,Praticamente nella scia in sanatoria relativa all'immobile residenziale,ha dichiarato anche che i 2 garage sono ante 67.
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il geometra rischia solo nel caso in cui qualcuno gli faccia causa. Qualcuno con un titolo per farlo, e da quello che racconti non sei tu.

Tu devi prendertela con i proprietari che poi potranno chiedere il conto al geometra. Cosa che ritengo difficilissima e molto improbabile.

Quindi il consiglio che ti do è di smetterla di sprecare energie pensando al geometra.

Attenzione a parlare anche con l’agenzia che potrebbe comunque chiedere la provvigione, se intendono farlo meglio che vi avvisino subito in modo da sapere esattamente cosa chiedere ai proprietari.
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Si.
Siamo anche in presenza di false dichiarazioni.
Fortuna per te che hai interpellato un tecnico di fiducia, ma forse era meglio farlo controllare prima del preliminare.

"Loro sono convinti che essendo accatastati siano regolari...ma purtroppo non è cosi."
Infatti, non sono regolari, il catasto non conferisce regolarità.
Il riferimento sono i titoli edilizi: licenze, concessione edilizia etcc che non sono stati presentati.
E il motivo presumibile è legato alla attuale condizione di non sanabilita' come ti riferiscono.


il venditore a mio avviso è in cattiva fede e in ogni modo dovrebbe consultarsi con un tecnico , noto tanta improvvisazione !!
 

mattysimo

Membro Junior
Privato Cittadino
Con tutta probabilità non sono stati raggirati, ma una volta non si faceva caso alla conformità.
Ignoranza di tutti.

Capisco ma in qualità di acquirente non me la sento proprio di acquistare un immobile abusivo non sanabile... oltretutto non lo sapevamo proprio,nel preliminare parla di conformità urbanistica cosa che non c'è.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto