francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A prescindere da quello che serve al Notaio normalmente, basta fargli presente che avete verificato la presenza di abusi.
Lui non potrà fare il rogito, e la responsabilità sarà del venditore.
Quindi meglio presentarsi ( anche se non mi è chiaro da quale notaio vi ha convocati).
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Non mi è chiaro se gli abusi riguardino solo le pertinenze o se anche l'abitazione non risulta regolare o in attesa di sanatoria
 

mattysimo

Membro Junior
Privato Cittadino
Non mi è chiaro se gli abusi riguardino solo le pertinenze o se anche l'abitazione non risulta regolare o in attesa di sanatoria

L'abitazione ha una finestra e dei tramezzi interni da sanare(sanatoria in paesaggistica) ma fin qui tutto ok, il problema sono i garage che sono stati dichiarati ante 67 ma non risultando in un atto del 78 e nelle planimetrie di impianto del 80 fanno decadere il fatto che siano ante 67.
Loro sono convinti che sanando la casa,(scia per opere interne) sanano l'abuso del garage.
 

mattysimo

Membro Junior
Privato Cittadino
A prescindere da quello che serve al Notaio normalmente, basta fargli presente che avete verificato la presenza di abusi.
Lui non potrà fare il rogito, e la responsabilità sarà del venditore.
Quindi meglio presentarsi ( anche se non mi è chiaro da quale notaio vi ha convocati).

Vuole convocarci dal notaio scritto sul compromesso,senza neanche avere la sanatoria in mano del abitazione...siamo alla follia più totale 😅
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
L'unico consiglio è quello di verificare quanto sia stato dichiarato nella relazione tecnica, poiché un conto è presentare a rogito una relazione, altra cosa è che la relazione asseveri la piena conformità di tutti gli immobili oggetto della compravendita.
 

mattysimo

Membro Junior
Privato Cittadino
L'unico consiglio è quello di verificare quanto sia stato dichiarato nella relazione tecnica, poiché un conto è presentare a rogito una relazione, altra cosa è che la relazione asseveri la piena conformità di tutti gli immobili oggetto della compravendita.
[/QUOT

Certo,però tanto rimane il fatto che i garage sono sempre a abusivi,e invece falsamente dichiarati ante 67,la vedo difficile costringermi a firmare un rogito del genere davanti al notaio...
Visto che si sono spinti addirittura a cercare di farmi chiamare davanti al notaio,non mi resta che il tribunale
 

mattysimo

Membro Junior
Privato Cittadino
Certo,però tanto rimane il fatto che i garage sono sempre a abusivi,e invece falsamente dichiarati ante 67,la vedo difficile costringermi a firmare un rogito del genere davanti al notaio...
Visto che si sono spinti addirittura a cercare di farmi chiamare davanti al notaio,non mi resta che il tribunale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto