Maria Cervone

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La frase riporta libera da ipoteche alla data della firma, oppure libera a rogito?
Buongiorno @dirroot
mi permetto di suggerire di valutare se nella proposta che hai firmato è inserita la "clausola risolutiva" che ti tutela proprio per il caso specifico che hai riportato qui nel forum.

Più nello specifico, l'esistenza di una ipoteca, contrariamente a quanto indicato dal venditore in fase di accettazione della stessa è motivo di risoluzione da parte tua.

Fatte le successive analisi e approfondimenti della situazione debitoria del Venditore, nulla vieta che potresti riformulare un'altra offerta che tenga conto, appunto , dei nuovi elementi emersi.

Cari saluti.

Ps: ho visto adesso che il post è del 2013 🤗, ma può essere sempre un suggerimento valido a chi vorrà leggerlo
No io l'ho scritto ieri
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buongiorno,
Come dicevo servirebbe sapere se è prevista la clausola risolutiva espressa nella proposta formulata dal Cliente per il tramite dell'agenzia immobiliare appunto.
Che ne sappia io quella clausola risolutiva è riferita alla verifica da effettuarsi attraverso visita ipocatastale prima della consegna dell’assegno da parte dell’agenzia al venditore, a titolo di caparra confirmatoria.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buongiorno,
Come dicevo servirebbe sapere se è prevista la clausola risolutiva espressa nella proposta formulata dal Cliente per il tramite dell'agenzia immobiliare appunto.
Che ne sappia io quella clausola risolutiva è riferita alla verifica da effettuarsi attraverso visura ipocatastale prima della consegna dell’assegno da parte dell’agenzia al venditore, a titolo di caparra confirmatoria.
 
Ultima modifica:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Due discussioni con lo stesso identico titolo. Vado di là ma ancora non ho capito come ho fatto a trascinare qui in commento di ferruccio che ha risposto di là nell’altra discussione! Ho superpoteri di martedì mattina? 🤷🏻‍♀️😂 attenti tutti! 😉
Umberto ha aperto una nuova discussione, proprio perchè il primo post era molto vecchio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto