1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Scoppia la bella stagione. Fa caldo, il sole inizia a darci un assaggio dell'estate che presto arriverà. Iniziano le code lungo le strade che portano al mare. Vale la pena restare aperti il sabato? Oppure possiamo già pensare di chiudere la settimana al venerdì?
    Io da giugno a settembre compresi il sabato non apro l'agenzia, voi? Potrei approfittare anche di questi weekend di sole di maggio per non aprire? Tanto non passa nessuno.
     
  2. vagno

    vagno Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    La nostra agenzia il sabato è da tempo che viene aperta "solo su appuntamento" e la gente si è abituata. Solitamente il sabato serve per le visite agli immobili, raramente per gli incarichi, quindi dopo esserci accorti che era inutile tenere la segretaria impegnata per non fare nulla, io e il socio abbiamo pensato di aprire solo su appuntamento. A volte capita che il sabato pomeriggio si stia aperti (solo io e/o il socio, non la segretaria) anche se non ci sono appuntamenti, ma giusto per svagarci un poco visto che c'è più movimento anche nella strada principale in cui c'è l'agenzia. Fino ad oggi (da un paio d'anni) nessuna lamentela, anzi la gente preferisce così perchè sa che su appuntamento dedichiamo il 100% solo a loro.
     
    A Sim piace questo elemento.
  3. Miguelito

    Miguelito Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Dipende molto da città a città, da zona a zona. Io se chiudessi al sabato, nel periodo che tu chiudi, mi giocherei metà del fatturato dell'anno...
     
    A Sim piace questo elemento.
  4. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    mai aperto il sabato............pero' è vero che dipende da citta' a citta'.
     
  5. Miguelito

    Miguelito Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Credo che nelle grandi città sia un pò ovunque così, che si lavori solo 5 giorni su 7... nei posti turistici no. Io delle volte anche alla domenica mattina sono aperto.
     
  6. Abakab

    Abakab Ospite

    La mia zona è particolare, non troppo lontano dalla città e nemmeno dalle zone turistiche del lago Maggiore, quindi si lavora spesso al sabato anche di pomeriggio su appuntamento. Pertanto i meravigliosi week end di Sim a Ladispoli me li posso scordare!! :^^:
     
  7. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Si, dipende da quale città e da quale zona nella città.
    Io sono in un quartiere di Roma dove il maggior movimento c'è dalle 10 alle 16, tanto che la sera alle 18 chiudo e vado a casa (60km). Con l'ora legale rimango aperto fino alle 19 perchè la gente comunque si muove quando c'è luce. Vicino la mia agenzia ci sono diverse scuole e accanto a me un'eccellente pizzeria, quindi faccio orario no-stop.
    Il sabato dal momento in cui chiudono le scuole diventa il nulla più assoluto. Io da Ottobre a Maggio apro il sabato mattina per coscenza, non si sa mai, però..... finora i è capitato 1 solo incarico preso da una persona che si era venuta ad informare proprio il sabato mattina. Resta un po' pesante farsi 120km per 3 ore di lavoro. Però sto valutando seriamente se iniziare ad aprire solo su appuntamento.


    Ma guarda... Ladispoli proprio no, anche se è a 4 km da casa non è un grande spettacolo, ma purtroppo il Lazio stesso non è un grande spettacolo per il mare se non facendomi 130km verso il Circeo, Terracina ecc. Ma chi me lo fa fare? ;)
     
  8. Floriana Mancini

    Floriana Mancini Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Non solo dalla città in cui si lavora ma anche dal tipo di ufficio che si ha...
    se si ha un ufficio in un locale su una strada trafficata...conviene aprire anche la domenica secondo me...magari le persone passeggiando la domenica pomeriggio durante il gelatino si fermano a leggere i cartelli in vetrina e fissano qualche appuntamento...anche per la settimana che inizia...
    Per quanto mi riguarda...io lavoro in uno studio al primo piano e il sabato è veramente inutile stare in ufficio...mi muovo molto per gli appuntamenti fuori città...me li "conservo" per il sabato..... ;)
     
    A Sim piace questo elemento.
  9. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Questo è il nocciolo della questione. :)
     
  10. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare

    Idem per me.

    Durante l'inverno e fino a luglio l'ufficio è aperto solo la mattina 7 giorni su 7, il pomeriggio è dedicato agli appuntamenti.
    Luglio e Agosto aperti la mattina 7 giorni su 7, pomeriggio al mare e si apre (il titolare) un paio d'ore all'ora di cena; quando c'è gente in giro.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina