1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. maria pia muscio

maria pia muscio Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Vorrei fare un testamento in forma privata,vorrei sapere se questo può essere impugnato dagli eredi e se ha valore legale.In attesa di risposta ringrazio tutti.

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    A maria pia muscio piace questo elemento.
  3. maria pia muscio

maria pia muscio Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
  4. panzer

panzer Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    il testamento scritto di pugno...comunque in questo caso io chiederei ad un avvocato per le modalità specifiche

5. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    Forse ad un notaio...sarebbe meglio. Ma alla fine sul testamento olografo non c'è molto da dire. Importante è non ledere le quote dei legittimari, altrimenti il testamento verrà sicuramente impugnato. Rispettare i requisiti richiesti dalla legge, n meglio, dal codice civile e consegnarlo a qualcuno di fiducia che , alla morte, provvederà a farlo pubblicare da un notaio. Ad ogni modo ti consiglio quantomeno un testamento segreto se non vuoi fare il testamento pubblico.

A maria pia muscio e H&F piace questo messaggio.
  6. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    e poi ricordarsi prima di morire dove l'ai nascosto:risata:

A Limpida piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina