Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tutti che si scandalizzano...oddio l’abuso edilizio....il tentativo di evasione fiscale...il pagamento a nero...la provvigione senza fattura...ma forse non sono Italiani?? O meglio, Terrestri??

Nessuno si scandalizza, abbiamo tutti gli occhi aperti, ma ci sono cose che ufficialmente non si possono fare.

Se poi uno vuole farle ufficiosamente, sono tutti cavoli suoi.
Ma non avallati qua.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Più che altro... vi sentite in dovere di dimostrare che voi siete uomini di mondo?

passiamo ai disegnini?

a casa tua fai come ti pare​
a-casa-tua.png


qui no​

qui-no.png
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dice che ufficialmente va inserito il reale prezzo di acquisto. Ma che nella pratica invece, nel 30% circa dei rogiti, c’è chi si accorda privatamente in modo diverso per i più svariati motivi (tipo evitare plusvalenza, etc. ).
quando mai!?!

C'è suo cugino notaio che può contattare anche la domenica sera , che gli dia lui i consigli.
" Pronto? Il cugino Notaio risponde...."

Quello che è utile o inutile lo stabilisco io. Non certo Tu. Se volevo Decidere da solo non chiedevo dei punti di vista qui. Questo forum e Voi qui su dovreste starci per questo motivo....d’altra parte se io incontro spesso agenzie immobiliari che “spingono” a commettere questi “illeciti” non e’ colpa Mia. Ma forse di quella categoria. Eh si, perché comunque è l’agenzia che ora insiste nel convincerci a fare questo per accettare quel prezzo (conveniente) pattuito. E nn è la prima agenzia...


Ma non devo comprarlo io. È un gruppo di acquisto di Amici e Colleghi. Poi, chiariamo, decido io quali domande fare o al limite il gestore del forum che può rifiutarle. Non certo Tu. Se il Mondo immobiliare è così viscidamente “sporco” e subdolo...che si facciamo una domanda quelli che a qualsiasi titolo ci lavorano. Io di certo Mi occupo ( e meno male...) di altro. Le moralizzazioni da tastiera non le amo.
È un gruppo di acquisto di Amici e Colleghi
Tutti laureati immagino. So che ci tieni

Grazie. Finalmente un contributo non finto/moralista ma realista, intelligente e concreto. Qua sembravano Tutti usciti dal Convento di San Francesco o dai Corsi di Diritto.
Questo è un Paese fantastico , dove chi paga le tasse deve pure sentirsi dare del moralista da uno che ha aperto metà delle sue discussioni , per sapere se può pagare in nero l'agenzia immobiliare , dichiarare falso in atto pubblico , ecc
Evviva
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Più che altro... vi sentite in dovere di dimostrare che voi siete uomini di mondo?

passiamo ai disegnini?

a casa tua fai come ti pare​
Vedi l'allegato 17136

qui no​

Vedi l'allegato 17138

Quando gli utenti postano discussioni su abusi edilizi argomentano di fatti che configurano delitti penali oltre che di infrazioni amministrative.

Che si perpetuano anno dopo anno con mancati gettiti a danno dell'erario.
Circostanza ben diversa di una infrazione "una tantum" che avviene per un pagamento non dichiarato.

Eppure i commenti di voi tecnici, educati e mai villani, si sprecano e non vi si vede fare i paladini della giustizia.
 
Ultima modifica:

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Se c'è una cosa che trovo irritante è il benaltrismo

e poi come professionista delle vendite potresti impiegare meglio il tuo tempo spiegando quali sono i rischi dei pagamenti in nero per chi riceve e per chi versa
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se c'è una cosa che trovo irritante è il benaltrismo

...a Me invece decisamente è l'ipocrisia.

Comunque nel finale, con riferimento all'argomento, che appare in tutta la sua evidenza, suscitare un interesse trasversale e controverso;

A te alla @Bagudi o al @Bastimento chiedo scusa.

Se certi commenti e pareri urtano la vostra sensibilità.

Forse si farebbe meglio a parlare di cose e di argomenti che non suscitano interesse alcuno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto