1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Potonto

Potonto Membro Junior

Altro Professionista
    Salve a tutti,
    sono alla ricerca di una prima casa e sono capitato in una casa ad edilizia convenzionata. Non sono un grande esperto in questo campo, ma a furia di leggere tra i vari blog qualcosina diciamo che l'ho capita.
    C'è una cosa però che non riesco a capire: la casa in questione so che ha un prezzo imposto intorno ai 105.000 e il venditore ( tramite agenzia ) mi sta chiedendo 140.000. Mi hanno prima chiesto di versare la differenza in contanti ma non ho le disponibilità, e poi mi hanno detto che mi possono fare un mutuo anche sui 125.000 giustificando la differenza con il prezzo imposto come spese o quant'altro. Ora, se io dovessi accettare tale proposta, che rischi potrei incontrare?? la cosa mi puzza un pochettino....

Grazie mille

Ale

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ti stanno chiedendo di fare una cosa irregolare. Non ci sono escamotage di nessun tipo: se c'è un prezzo imposto, quello deve essere

A Il Mattone piace questo elemento.
  3. vito85

vito85 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Se accetti determinate condizioni che comunque non sono legali perchè si tratta di pagamenti in nero, un domani se vorrai rivendere ti troverai nello stesso problema dove avrai un prezzo imposto!

A PIERPI73 piace questo elemento.
  4. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Si è cosi..

5. Il Mattone

Il Mattone Membro Attivo

Agente Immobiliare
    questo fino allo scadere della convenzione

6. vito85

vito85 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Giusto si è proprio cosi, ogni convenzione è diversa però e bisogna leggerla attentamente. Poi non tutti possono acquistare un alloggio in edilizia convenzionata ci sono dei requisiti da rispettare. Per esempio: deve essere una prima casa, chi l'acquista non può superare un determinato reddito...ecc.. saluti :)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina