Leinda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Invece le preoccupazioni per l'innalzamento della rata trovano comunque motivazioni per il tempo trascorso tra l'accettazione della richiesta e quello del rogito (o comunque il primo giorno del mese del rogito). I tassi aumentano in questo periodo e sicuramente ti ritroverai tra un mese (quando rogiterai) con una rata maggiore.
Ma non resta il tasso che hanno mandato a giugno? In banca mi hanno detto che vale il tasso d'interesse attivo all'invio della richiesta..
Ma scusate il tasso che si alza, alza la rata? La buona riuscita subordinata?
Mi spiace ma sono decisamente molto confusa..
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma non resta il tasso che hanno mandato a giugno? In banca mi hanno detto che vale il tasso d'interesse attivo all'invio della richiesta..
Ma scusate il tasso che si alza, alza la rata? La buona riuscita subordinata?
Mi spiace ma sono decisamente molto confusa..
il tasso finale è quello fissato nei primi giorni del mese nel quale rogiterai ,pertanto la rata ne risentirà (in questo periodo ho notato anche aumenti di 40/50 euro sulla rata stimata magari a maggio rispetto a quella di questo mese , ma questo discorso sarà fatto in proporzione con il tuo caso specifico, quindi è solo una stima).
La rata rimarrà fissa solo dal rogito in poi per la durata del mutuo (se hai il tasso fisso, discorso differente per il variabile, con il quale in questo periodo comunque rischi di vederla aumentata).
 

Leinda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
il tasso finale è quello fissato nei primi giorni del mese nel quale rogiterai ,pertanto la rata ne risentirà (in questo periodo ho notato anche aumenti di 40/50 euro sulla rata stimata magari a maggio rispetto a quella di questo mese , ma questo discorso sarà fatto in proporzione con il tuo caso specifico, quindi è solo una stima).
La rata rimarrà fissa solo dal rogito in poi per la durata del mutuo (se hai il tasso fisso, discorso differente per il variabile, con il quale in questo periodo comunque rischi di vederla aumentata).
Ma come?
Sono certa di questo! Addirittura in banca hanno accelerato i tempi perché ci hanno detto che dal 23 maggio salivano e hanno mandato la richiesta il 22 proprio per nn incorrere nel tasso fisso più alto di Giugno?
Che il tasso d'interesse era fissato alla data del rigiro nessuno ne ha fatto parola...
Sto pensando ad un avvocato
 

Leinda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma come?
Sono certa di questo! Addirittura in banca hanno accelerato i tempi perché ci hanno detto che dal 23 maggio salivano e hanno mandato la richiesta il 22 proprio per nn incorrere nel tasso fisso più alto di Giugno?
Che il tasso d'interesse era fissato alla data del rigiro nessuno ne ha fatto parola...
Sto pensando ad un avvocato
Rigiro era rogito.. Pardon
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Rigiro era rogito.. Pardon
Il tasso finale sarà fissato nel momento del rogito, si. (per la precisione il tasso è quello fissato nel mese del rogito, nei primi giorni del mese).
Con la richiesta fatta il 22 maggio voi avete fermato lo spread, che è solo una parte del tasso d'interesse. Comunque buona cosa
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto