francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sto pensando ad un avvocato
Del tutto inutile, e controproducente.
Se aumentano i tassi, aumentano per te come per tutti.
Non è la banca cattiva, ma le condizioni economiche generali ( e nemmeno solo italiane) che stanno mutando, con l'inflazione in salita rapida.
Se mantenessero i tassi al livello di quelli recenti, le banche ci perderebbero a dare i soldi in prestito, e quindi probabilmente non li darebbero del tutto.
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Ma come?
Sono certa di questo! Addirittura in banca hanno accelerato i tempi perché ci hanno detto che dal 23 maggio salivano e hanno mandato la richiesta il 22 proprio per nn incorrere nel tasso fisso più alto di Giugno?
Che il tasso d'interesse era fissato alla data del rigiro nessuno ne ha fatto parola...
Sto pensando ad un avvocato
Non devono farne parola. È tutto scritto a chiare lettere nei documenti che avete firmato e che avreste dovuto leggere con molta attenzione ( si, anche le scritte in piccolo). I tassi sono quelli del periodo del rogito. Si, sono in salita e saliranno ancora. Sì, la rata potrebbe aumentare anche di qualche decina di euro. Siete stretti nel rapporto rata reddito?
 

katia.v

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
ho bisogno di un parere professionale siccome ho fatto la richiesta del mutuo consap di 140.000 al 80% ...il perito nel frattempo ha valutato l'immobile a 200.000 per qui mi sono sentita dire dalla banca che non possono procedere perchè si tratterebbe di una beneficenza visto che la perizia supera il 20 % del prezzo d'acquisto. Preciso che consap ha concesso la delibera del soldi.
Come devo procede in questo caso ?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
mi sono sentita dire dalla banca che non possono procedere perchè si tratterebbe di una beneficenza visto che la perizia supera il 20 % del prezzo d'acquisto.
Cioè tu compri a 166, chiedi 140 di mutuo, e poiché il perito ha valutato la banca non ti finanzia ?
C’è un motivo noto per cui tu paghi meno di quello che il perito crede essere il giusto valore ?
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buongiorno,
ho bisogno di un parere professionale siccome ho fatto la richiesta del mutuo consap di 140.000 al 80% ...il perito nel frattempo ha valutato l'immobile a 200.000 per qui mi sono sentita dire dalla banca che non possono procedere perchè si tratterebbe di una beneficenza visto che la perizia supera il 20 % del prezzo d'acquisto. Preciso che consap ha concesso la delibera del soldi.
Come devo procede in questo caso ?
60000 euro di differenza sono tanti ,se la banca non concede il mutuo avrà le sue motivazioni e non deve rendertene conto .io cercherei un altro immobile e ricomincerei daccapo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto