Leinda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
Subordinado la richiesta di mutuo al preliminare se l'immobile viene valutato dal perito della banca 10.000€ in più rispetto alla proposta in preliminare si può considerare una "non riuscita"?
Mi spiego meglio:
Se valutano di più l'immobile, erogano ovviamente un mutuo più alto e di conseguenza anche la rata mensile sale.. Si può considerare una non riuscita?
Grazie a chi vorrà rispondere!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ti daranno comunque il mutuo richiesto, in percentuale sul prezzo di acquisto.
La perizia più alta non può essere uno svantaggio, anzi …vuol dire che la banca ha una garanzia migliore.
Subordinado la richiesta di mutuo al preliminare se l'immobile viene valutato dal perito della banca 10.000€ in più rispetto alla proposta in preliminare si può considerare una "non riuscita"?
No
 

Leinda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ti daranno comunque il mutuo richiesto, in percentuale sul prezzo di acquisto.
La perizia più alta non può essere uno svantaggio, anzi …vuol dire che la banca ha una garanzia migliore.

No
Si ma se la rata si alza e io non riesco a sostenerla? Perché dunque usare tutti i coefficienti in base alle entrate, anni anagrafici e rata..
Scusate nn capisco..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Matilde14

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si ma se la rata si alza e io non riesco a sostenerla? Perché dunque usare tutti i coeficenti in base alle entrate, anni anagrafici e rata..
Scusate nn capisco..
Come ti ha spiegato giustamente Francesca la rata del mutuo non varierà con una stima dell’immobile maggiore rispetto alla richiesta del mutuo. È prassi che accada se l’immobile non è di scarso valore . Sarebbe un problema invece se la perizia fosse stata minore .
Dovrà essere iscritta ipoteca sull’immobile a garanzia del mutuo e il valore dell’ipoteca è sempre maggiore del valore dell’immobile.
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Di solito la banca dà il minore tra il valore tra la proposta e la perizia, pertanto, se te la valutano a più non hai niente da temere, ancor meglio per te, otterrai comunque l'importo chiesto (se ci sono tutti gli altri presupposti).
 

Leinda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La stima casomai è maggiore rispetto al prezzo della proposta firmata in preliminare, e non solo al mutuo richiesto (poi, lei comunque non chiede il 100%).
Si esatto Maria40, la stima del perito della banca é più alta, scusate mi sono espressa male.. No certo é l'80%
Grazie per le delucidazioni e le informazioni!
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Invece le preoccupazioni per l'innalzamento della rata trovano comunque motivazioni per il tempo trascorso tra l'accettazione della richiesta e quello del rogito (o comunque il primo giorno del mese del rogito). I tassi aumentano in questo periodo e sicuramente ti ritroverai tra un mese (quando rogiterai) con una rata maggiore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto