StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Meglio non ipotizzare il crollo di cui parli a casa nostra.:shock:
E se si ha liquidità investirla ancora nel mattone con una buona e serrata trattativa diretta con chi vende è a mio parere ancora la scelta migliore.
Luigi De Valeri:stretta_di_mano:
 

barbaraz

Nuovo Iscritto
e...secondo voi ipotizzando di comprare una casa ora con un mercato più o meno stabile accendendo un mutuo su 30 anni, se poi avvenisse una catastrofica crisi italiana economica..che mutuo converrebbe fare?? tasso fisso o tasso variabile con cap? grazie a tutti..
 

gianluca78

Membro Junior
Io la vedo così:
prima il bank run (meglio non dirlo troppo forte), poi default, poi nuova moneta. Chiamiamola il pezzentone o il poverello d'oro. Casca il banana o psiconano a seconda di come lo chiamiate e fa un bel tonfo.

Poi inflazione galoppante, tassi d'interesse al 20%. Crisi dei mutui (banche già fallite). Crollo della domanda.

I prezzi si abbassano, ma noi siamo tutti poveri e quindi non ci cambia nulla, se poi si deve accendere un mutuo te lo scordi.

Morale le case se le comprano i cinesi (che oggi iniziano a comprare i BTP) a due lire (due poverelli) e ce le rivenderanno tra dieci anni al triplo.

Una sceneggiatura degna di Dario Argento, no?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Io la vedo così:
prima il bank run (meglio non dirlo troppo forte), poi default, poi nuova moneta. Chiamiamola il pezzentone o il poverello d'oro. Casca il banana o psiconano a seconda di come lo chiamiate e fa un bel tonfo.

Poi inflazione galoppante, tassi d'interesse al 20%. Crisi dei mutui (banche già fallite). Crollo della domanda.

I prezzi si abbassano, ma noi siamo tutti poveri e quindi non ci cambia nulla, se poi si deve accendere un mutuo te lo scordi.

Morale le case se le comprano i cinesi (che oggi iniziano a comprare i BTP) a due lire (due poverelli) e ce le rivenderanno tra dieci anni al triplo.

Una sceneggiatura degna di Dario Argento, no?

Quello che ho già detto io, senza entrare nei particolari già visti :D
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se crollasse l'euro, saremmo tutti col sedere per terra... uno scenario a cui preferirei non pensare, ma mi pare che l'attuale governo stia facendo proprio di tutto per farci precipitare...

Sarà questo che accadrà il famoso 21 dicembre 2012 ????
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Se crollasse l'euro, saremmo tutti col sedere per terra... uno scenario a cui preferirei non pensare, ma mi pare che l'attuale governo stia facendo proprio di tutto per farci precipitare...

Sarà questo che accadrà il famoso 21 dicembre 2012 ????

........lo siamo già col sedere per terra...................:D
.....prima almeno "svalutandoci" avevamo un pò di pproduzione........................;)
ora solo una montagna di debiti in mano ai cinesi illusi che faremo pagare ai ns. nipotini....................:fico:
 

Mil

Membro Senior
Io credo che l'immobiliare abbia già perso il suo treno. Bisognava vendere e abbassare i prezzi quando era tempo e la gente avrebbe ancora comprato. Ora inizia ad essere già troppo tardi.
C'è da sperare comunque che anche se i grossi esperti sconsigliano di acquistare immobili in Italia ma di cercare piazze più sicure la gente comune comunque continui a comprare. Io credo che se si riesce a rientrare nei ranghi specie nelle grandi città (dove la bolla è stata ancor più gonfiata, vedere Roma e Milano) una qualche speranza di uscita dal tunnel ci possa essere. Sarà difficilissimo, ma se non ci si riesce ora a riportare le cose ante 2000 andrà ancora peggio, sempre peggio per via della diffidenza della gente aggiunta alla oggettiva assurdità delle cifre ancora correnti in tutte le regioni italiane.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto