sara06

Membro Attivo
Privato Cittadino
io sono la parte venditrice. se dovessi recedere dalla proposta che mi hanno fatto e che ho accettato, dovrei pagare l'agenzia? in allegato alla proposta c'è un foglio firmato da noi e da loro dove c'è scritto che noi non dobbiamo nulla all'agenzia se la proposta viene conclusa a tot (e così è stato), e che invece gli dobbiamo qualcosa se invece si alza il prezzo.

e se invece la proposta decade perché entro la data stabilita la parte acquirente non ottiene l ok del mutuo, io non devo dare nulla a nessuno.. giusto?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
io sono la parte venditrice. se dovessi recedere dalla proposta che mi hanno fatto e che ho accettato, dovrei pagare l'agenzia? in allegato alla proposta c'è un foglio firmato da noi e da loro dove c'è scritto che noi non dobbiamo nulla all'agenzia se la proposta viene conclusa a tot (e così è stato), e che invece gli dobbiamo qualcosa se invece si alza il prezzo.

e se invece la proposta decade perché entro la data stabilita la parte acquirente non ottiene l ok del mutuo, io non devo dare nulla a nessuno.. giusto?

Saretta;

Hai fatto fuoco e fiamme, perchè non eri contenta dell'agenzia, hai sindacato su comportamenti dell'agenzia.
Questi sono riusciti a vendere e hai raggiunto l'accordo dio incassare un saldo prezzo al netto delle provvigioni.

Ora non vuoi più vendere..?:D
 
S

smoker

Ospite
io sono la parte venditrice. se dovessi recedere dalla proposta che mi hanno fatto e che ho accettato, dovrei pagare l'agenzia? in allegato alla proposta c'è un foglio firmato da noi e da loro dove c'è scritto che noi non dobbiamo nulla all'agenzia se la proposta viene conclusa a tot (e così è stato), e che invece gli dobbiamo qualcosa se invece si alza il prezzo.

e se invece la proposta decade perché entro la data stabilita la parte acquirente non ottiene l ok del mutuo, io non devo dare nulla a nessuno.. giusto?

letta così non dovresti pagare provvigione in nessun caso....

Smoker
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
io sono la parte venditrice. se dovessi recedere dalla proposta che mi hanno fatto e che ho accettato, dovrei pagare l'agenzia? in allegato alla proposta c'è un foglio firmato da noi e da loro dove c'è scritto che noi non dobbiamo nulla all'agenzia se la proposta viene conclusa a tot (e così è stato), e che invece gli dobbiamo qualcosa se invece si alza il prezzo.

e se invece la proposta decade perché entro la data stabilita la parte acquirente non ottiene l ok del mutuo, io non devo dare nulla a nessuno.. giusto?
Se recedi dopo l'accettazione anche se la risposta del mutuo non è arrivata, non paghi l'agenzia (giusto perchè non la paghi neppure se continui da quanto ci dici) ma diventi inadempiente al contratto, quindi potresti essere chiamato a pagare i danni a tutti, in primis la provvigione che l'agenzia chiederà all'acquirente, ma anche le spese sostenute dopo l'accettazione e documentate, in relazione diretta con la compravendita (ad es istruttoria mutuo, perizia ecc)
 
S

smoker

Ospite
in teoria l' acquirente, tramite il Tribunale, qualora ci fossero i requisiti, potrebbe chiedere l' adempimento del contratto e acquistare l' immobile.... (2932 cc)

Smoker
 

sara06

Membro Attivo
Privato Cittadino
La proposta è vincolata al mutuo. C è scritto che devono avere l ok del mutuo entro una certa data. Decorsa quella data se non hanno l ok del mutuo teoricamente decade il tutto.? Giusto? È una clausula sospensiva con una data, passata la data decade.? Altrimenti sarei vincolata a loro a vita..no?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto