Maximm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Anche io ho avuto molti accessi su immobili che non hanno fissato appuntamenti, e mi sono chiesto il perché. Sono infine giunto alla conclusione che quel portale, di cui non faccio il nome, non era veritiero.
Ho trovato invece una enorme corrispondenza tra gli annunci clikkati sul mio sito e le effettive vendite, quasi in linea con immobiliare.it.
Passando alla legge delle 3P, che ritengo essenziale, ci aggiungerei anche una Q, quella della qualità dell'immobile, rimodulando così la legge di GMP (che saluto) in 2P + 1Q.
 

GestimIT

Membro Attivo
Professionista
A parte i crawlers e la concorrenza che guarda gli annunci, a mio avviso un annuncio molto visionato ma con poche richieste al seguito è indice di scarsa qualità dell'annuncio stesso. Ovvero non cattura l'interesse del pubblico per convertire la visita in richiesta.

Esempio principale?

Trattativa riservata

Nessuno vi contatterà mai per un trilocale di cui non specificate il prezzo, perchè sul web ne trova altri 5 trilioni con il prezzo esposto, quindi a che pro contattarvi se non sa neanche se l'immobile rientra nel suo budget?

A nessuno piace sentirsi dire un prezzo fuori dalle proprie tasche... poi al telefono come faccio? Che figura... e ora che gli dico, che non mi interessa più? Mi piglia come un morto di fame?

Voi che ne pensate?
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
In questo momento non si vende comunque al "giusto prezzo" (corretto sarebbe al giusto valore di mercato). Si vende solo se l'acquirente, che dispone di buona parte del capitale (o tutto) cash, è convinto di fare l'affare.

Tutto il resto è filosofia, purtroppo. Discorsi utilissimi fino a qualche mese fa, ma ora... :disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto