1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. stef71

stef71 Membro Attivo

Privato Cittadino
    ... ma poi non ti chiama nessuno, cosa vuol dire ? è troppo caro ?

vi capita ?

ho immobili che nessuno visiona ed altri che ricevono tantissimi contatti dai vari portali sui quali li metto e che hanno le statistiche... non entriamo nel merito se sono veritiere o no le statistiche delle visite.... io presumo di si.

2. pensoperme

pensoperme Membro Storico

Privato Cittadino
    Le visite dei portali sono suddivise in:

crawlers
    agenti immobiliari
    clienti
    altro (social links-backlink e altre minxiate)

credo di averli messe in ordine di grandezza :D

Considerate che alcuni crawlers fanno visite simulando "utenti" con ip differenti (e quindi vengono contati come accessi unici) e visitano diverse pagine a scalare (quindi alzando le pagine visitate)

3. stef71

stef71 Membro Attivo

Privato Cittadino
    quindi mi stai dicendo che se un annuncio in un portale è sempre in prima pagina riceve un maggior numero di visite dei crawlers ? quelli scorazzano in lungo ed in largo tutto il giorno :) e quindi alla fine il numero dei clienti è notevolmente inferiore

4. pensoperme

Privato Cittadino
    Per i crawlers il fatto che sia in prima pagina non è così importante... e nemmeno per gli utenti, secondo me. Un altra delle cose che vi hanno venduto i portali per farvi pagare per una visibilità CONTRO le esigenze dell'utente, che non vuole vedere quello che TU vuoi fargli vedere, ma vuol vedere e trovare quel che CERCA. Hai mai fatto una prova di quanto incide la posizione nella lista a parità di annuncio? ;)

5. stef71

stef71 Membro Attivo

Privato Cittadino
    pensoperme.... tu la sai lunga... sei sicuro di non avere mai fatto l'agente ?
    comunque tanto non mi rispondi...

allora ti chiedo... bisgona investire sul proprio sito ? mi risponderai si...

siccome l'agente medio non è bravo a crearselo e non vuole spendere... cosa ne pensi googleadwords ?

6. pensoperme

Privato Cittadino
    Investire sul sito? Mah, pochi di voi secondo me sono in grado di farlo... investirei di più su un portale condiviso... da soli pochi di voi hanno speranze di far andare bene il proprio sito, anche se serve di sicuro come strumento di lavoro (ad esempio presentare gli immobili a uno che hai al telefono?)
    Adwords?
    Se non sai usarlo è come il sito e può esser inutile, inoltre presuppone un sito, e si torna alla prima risposta. ;)

7. stef71

stef71 Membro Attivo

Privato Cittadino
    io pensavo ad un sito sul quale condivido ....

8. pensoperme

Privato Cittadino
    Allora è differente, ma io pensavo a un sito unico per tutti gli agenti, un aggregatore di tutti, dove il cliente si rivolge, il portale degli agenti immobiliari, che potrebbe fare fimaa o fiaip (anama ce li ha di già visto chi rappresenta).
    Se invece parli di altro non so cosa dirti..

9. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    regole delle 3 P: prezzo, prezzo prezzo...

10. pensoperme

Privato Cittadino
    Si passa dal marketing sul web al prezzo bolla anche qua? :D

11. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Tolto...seguivo il solito ragionamento di GMP, senza guardare il titolo...mi sta ossessionando:risata::risata:

12. Maximm

Maximm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Anche io ho avuto molti accessi su immobili che non hanno fissato appuntamenti, e mi sono chiesto il perché. Sono infine giunto alla conclusione che quel portale, di cui non faccio il nome, non era veritiero.
    Ho trovato invece una enorme corrispondenza tra gli annunci clikkati sul mio sito e le effettive vendite, quasi in linea con immobiliare.it.
    Passando alla legge delle 3P, che ritengo essenziale, ci aggiungerei anche una Q, quella della qualità dell'immobile, rimodulando così la legge di GMP (che saluto) in 2P + 1Q.

13. GestimIT

GestimIT Membro Attivo

Altro Professionista
    A parte i crawlers e la concorrenza che guarda gli annunci, a mio avviso un annuncio molto visionato ma con poche richieste al seguito è indice di scarsa qualità dell'annuncio stesso. Ovvero non cattura l'interesse del pubblico per convertire la visita in richiesta.

Esempio principale?

Trattativa riservata

Nessuno vi contatterà mai per un trilocale di cui non specificate il prezzo, perchè sul web ne trova altri 5 trilioni con il prezzo esposto, quindi a che pro contattarvi se non sa neanche se l'immobile rientra nel suo budget?

A nessuno piace sentirsi dire un prezzo fuori dalle proprie tasche... poi al telefono come faccio? Che figura... e ora che gli dico, che non mi interessa più? Mi piglia come un morto di fame?

Voi che ne pensate?

14. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    :p se c'è il prezzo GIUSTO non serve nient'altro...

15. gcaval

gcaval Membro Attivo

Altro Professionista
    In questo momento non si vende comunque al "giusto prezzo" (corretto sarebbe al giusto valore di mercato). Si vende solo se l'acquirente, che dispone di buona parte del capitale (o tutto) cash, è convinto di fare l'affare.

Tutto il resto è filosofia, purtroppo. Discorsi utilissimi fino a qualche mese fa, ma ora... :disappunto:

A Sim e Bagudi piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina