1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. giois

    giois Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti.
    premetto che non sono ancora un agente immobiliare a tutti gli effetti...ho fatto il corso e a
    breve dovrei dare l'esame.
    Nel mentre tra amici e conoscenti si sta spargendo la voce che sto per iniziare questa nuova attività...e due persone (conoscenti) mi hanno chiesto se sapevo di appartamenti in fitto nella mia zona. Bhe con delle ricerche via internet ho visto che ci sono diverse soluzioni che potrei proporre....alcuni appartamenti sono gestiti da agenzie...che faccio...passo semplicemente la notizia a questi conoscenti....sinceramente vorrei guadagnarci qualcosa...ho speso cmq del tempo x fare le ricerche...e se mi recassi in agenzia....come mi pongo...nn so...nn vorrei sbagliare ....consigliatemi x favore...grazie.

    p.s. ho trovato anche un appartamento proposto da un privato...in questo caso? che si fa?

    grazie ancora.:fiore:
     
  2. GuglielmoP

    GuglielmoP Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Se fossi in te aspetterei a muovermi fino all'iscrizione al ruolo. Facendolo adesso non avresti alcuna garanzia per farti riconoscere una provvigione (anzi, non puoi proprio chiederla) nè dalle agenzie (e ti assicuro che cambia tanto presentarsi loro come "collega" e presentarsi come "Sig. Rossi che ha un amico che vuole quella casa") nè, tantomento, dal privato.
     
  3. giois

    giois Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    si lo so...

    ma da qualche parte ...forse qui sul forum ....ho letto che le segnalazioni vengono retribuite...:occhi_al_cielo:

    vabbè...dirò a questi conoscenti che l'agenzia pinco pallino ha la casa che potrebbe piacere a loro...e sarà per la prossima...:ok:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina