FaManY

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il numero di graduatoria non lo conosco perchè ho solo il numero di protocollo, però tieni conto che la mia domanda è del 23/11/2015, e sono un caso urgente, con compromesso di Agosto 2015 allegato alla documentazione
 

robbi59

Membro Junior
Privato Cittadino
Tanto per aggiungere schifo allo schifo: lo studio dell'amministratore ha cambiato versione :disappunto:

Ora la dichiarazione sostitutiva si può fare, però viene € 60 + IVA se urgente oppure è gratis ma bisogna aspettare un mese / un mese e mezzo perché bisogna portarla in comune per la vidimazione.

Che ne dite?
AUGURI.
Comunque il tuo amministratore è un bandito , se mi posso permettere.
Io ne ho chieste due a due diversi amm. e me le hanno mandate online il giorno dopo.
 

disperata70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vedrai che ora impareranno e faranno tutti i BANDITI!!! In questa situazione ci stanno sguazzando tutti, pure le associazioni che dicono di essere dalla parte dei cittadini!!! Siamo tutti talmente disperati che non si fanno scrupolo ad approfittarne.
 

andrea_67

Membro Junior
Privato Cittadino
Salute a tutti, sono un nuovo iscritto che da poco ha capito il caos nel quale si trova avendo un appartamento in zona madonetta (pdz B 8). Ho letto molte delle oltre 500 pagine della discussione e non posso fare altro che ringraziarvi per tutte le informazioni che ne ho tratto. Patricolare ringraziamento anche a chi ha predisposto il foglio excel per il calcolo dell'affrancamento. A tal proposito vorrei contribuire con la mia esperienza, ho inserito i dati in mio possesso nell'apposito foglio elettronico ed il calcolo addirittura è divenuto negativo (Il comune mi deve dei soldi altrimenti non mi fa vendere?). Sembra una situazione irreale eppure da convenzione la mia cooperativa ha pagato molto nel 1991 la concessione del terreno (urbanizzazione esclusa) ed inoltre ha costruito per ,relativamente, pochi metri cubi. Questi due parametri hanno fatto si che il già versato sia superiore al costo venale dell'area con conseguente calcolo negativo. Qualcuno di voi h avuto esperienze in merito? ps ( se ho sbagliato i calcoli spezzerete in me un sogno).
Saluti ed ancora grazie
 

pelide

Membro Junior
Privato Cittadino
buongiorno faccio seguito al mio post del 5 settembre nel quale riporto come il Comune neghi la validità dell'art. 5, della convenzione stipulata per atto pubblico relativa alla trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà, che prevede la decadenza di ogni altro vincolo, per allegare un estratto di quanto riportato dal sito del Comune di Roma sub "diritto di superficie".
Ci sono altri nella stessa situazione? cosa ne pensate?
 

Allegati

  • comune roma.pdf
    236,1 KB · Visite: 53

mark123

Membro Junior
Privato Cittadino
Salute a tutti, sono un nuovo iscritto che da poco ha capito il caos nel quale si trova avendo un appartamento in zona madonetta (pdz B 8). Ho letto molte delle oltre 500 pagine della discussione e non posso fare altro che ringraziarvi per tutte le informazioni che ne ho tratto. Patricolare ringraziamento anche a chi ha predisposto il foglio excel per il calcolo dell'affrancamento. A tal proposito vorrei contribuire con la mia esperienza, ho inserito i dati in mio possesso nell'apposito foglio elettronico ed il calcolo addirittura è divenuto negativo (Il comune mi deve dei soldi altrimenti non mi fa vendere?). Sembra una situazione irreale eppure da convenzione la mia cooperativa ha pagato molto nel 1991 la concessione del terreno (urbanizzazione esclusa) ed inoltre ha costruito per ,relativamente, pochi metri cubi. Questi due parametri hanno fatto si che il già versato sia superiore al costo venale dell'area con conseguente calcolo negativo. Qualcuno di voi h avuto esperienze in merito? ps ( se ho sbagliato i calcoli spezzerete in me un sogno).
Saluti ed ancora grazie
Ciao Andrea, io anche sono di Madonnetta come hai ottenuto la convenzione? il Notaio mi ha chiesto 100 Euro nonostante non ce la consegnò durante il rogito.
 

andrea_67

Membro Junior
Privato Cittadino
mark123 onestamente non ricordo come ho la convenzione (ho acquistato casa nel 2003) , ma la convenzione è da intendersi tra il comune di roma e la cooperativa , nel mio caso habitat che dettaglia i lotti di costruzione ed il costo, quindi non so se la mia è la stessa tua .
 
U

Utente Cancellato 67606

Ospite
....amico mio abbassa le penne perchè io non mi sono servito proprio di nessuno.....la questione me la sto gestendo da solo come è giusto che sia e ti posso assicurare che tutte le informazioni che ho me le sono andate a cercare settimanalmente al dipartimento da circa un anno......i motivi per cui ho sbianchettato i miei dati? se permetti sono ****i miei e non devo venirli a dire a te.......comunque ora ritorno nel mio silenzio e vi saluto
Scusa @Dom66 puoi dirci almeno se inserendo i tuoi valori nella pagina AFFRANCA.96.LT/ il risultato risulta congruo? Non devi darci i tuoi dati personali, solo dirci se i calcoli eseguito dal sito AFFRANCA.96.LT/ sono grosso modo simili a quelli che sono stati fatti a te.

Grazie in anticipo
 
U

Utente Cancellato 67606

Ospite
Questi due parametri hanno fatto si che il già versato sia superiore al costo venale dell'area con conseguente calcolo negativo. Qualcuno di voi h avuto esperienze in merito? ps ( se ho sbagliato i calcoli spezzerete in me un sogno).
Saluti ed ancora grazie
In un mondo perfetto, la cifra negativa dovrebbe quanto meno essere considerata come anticipo per la trasformazione in diritto di proprietà; cioè se ottieni -5.000 euro per il diritto di superficie in pratica avrai uno sconto di 5k euro dalla trasformazione.

Ma nel mondo perfetto al posto del denaro useremmo barattoli di Nutella...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto