Milky

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nelle convenzioni l'importo già versato dal costruttore/cooperativa per l'acquisizione dell'area comprende una quota per le opere urbanistiche. Andrà considerato tutto l'importo?
 

Giulio74

Membro Junior
Privato Cittadino
il dato che almeno a me risulta più difficile individuare nella convenzione, tra quelli previsti nella formula della delibera 33, è proprio quello relativo al "...corrispettivo già versato per l’area...".
la mia convenzione è in diritto di proprietà e gli unici valori riportati sono quelli relativi al costo delle opere di urbanizzazione primaria che la Cooperativa si impegna a realizzare e quelli relativi al valore delle aree che la Cooperativa cede al Comune e su cui la stessa Cooperativa dovrà realizzare le urbanizzazioni di cui sopra.
 
C

Cesco76

Ospite
PER FAVORE NON MANDATEMI RICHESTE PER LA BOZZA DELIBERA.
La bozza é stata inserita in allegato qui nel forum ad un mio post precedente abbiate la pazienza di rileggere le pagine indietro e la trovate grazie!
Per email mando solo il foglio di calcolo!
 
C

Cesco76

Ospite
QUESTA È LA FORMULA DELLA DELIBERA 33( ovvero della legge 865):

valore venale delle aree P.E.E.P. in diritto di proprietà ovvero in diritto di superficie E/mc x 60%, da moltiplicare per la volumetria del lotto indicato nella convenzione originaria, a cui va sottratto il corrispettivo già versato per l'area, rivalutato sulla base della variazione ISTAT dell'indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati verificatasi tra il mese in cui sono stati versati gli importi ed il mese di stipula della nuova convenzione. L'importo risultante verrà ripartito secondo i millesimi di proprietà, in base alle tabelle millesimali fomite dagli interessati, diviso per il numero degli anni di durata del vincolo e moltiplicato per gli anni residui da affrancare.
di fissare nella misura del 15% la percentuale di abbattimento sul valore venale del bene, al sensi dell'art. 31, comma 48, della L. 448/98 e ss.mm.ii, limitatamente ai casi di affrancazione di immobili realizzati senza beneficiare di contributi pubblici
 
C

Cesco76

Ospite
x chi ha il foglio di calcolo mi raccomando quando inserite la rivalutazione istat anche se sul sito avete messo il valore in lire dovete prendere il risultato in €
 

LauraCesco

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma per anni dii durata del vincolo cosa si intende?
Io ho una convenzione in diritto di superficie di 99+99 ma non c'è scritto gli anni di durata del vincolo. O si intende 99?

Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto