• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Raf_75

Membro Ordinario
Privato Cittadino
I notai a Roma non rogitano senza la nuova convenzione stipulata tra comune e proprietario a seguito del pagamento dell'affrancazione, qualora lo facesse ricadrebbe in un reato amministrativo, quindi non credo proprio che lo faccia.

Francesco958

Membro Junior
Professionista
Buongiorno,

....a seguito della legge 17 dicembre 2018 n. 136 (di conversione del decreto-legge 23 ottobre 2018, n.119) mediante la quale sono apportate sostanziali modifiche agli articoli 49-bis, intatto il 49-ter e aggiunto il 49-quater e, successiva delibera n. 116 del 23 ottobre 2018 (verbale n. 57) che ha previsto delle importanti novità in ordine principalmente ai conteggi per il pagamento degli oneri di affrancazione e trasformazione, con la modesta diminuzione di quello relativo all'affrancazione, dunque più basso rispetto al precedente, ma con un aumento smisurato di costi per il riscatto della Proprietà, che arriva addirittura, in certi casi a pentuplicarne il costo...

...si sta verificando in questi giorni, in conseguenza di ciò, il nascere di iniziative atte ad impugnare l'eniqua delibera 116/18 di Roma Capitale.

Vi inserisco un link, il quale contenuto è importante. Leggetelo attentamente.

https://www.romacapitalemagazine.it...delibera-del-comune-aumenta-la-conflittualita

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Flavia Frittella ha scritto sul profilo di francesca63.
le aggiungo un Grazie qui perchè nel precedente messaggio avevo finito i caratteri!
Flavia Frittella ha scritto sul profilo di francesca63.
Buongiorno Francesca, cercando informazioni per ottenere il patentino da Agente Immobiliare sono capitata su questo forum e tra le varie discussioni mi è captato un suo messaggio di risposta che ho trovato veramente valido.
Ho 28 anni e vorrei intraprendere questa carriera per dare una sicurezza in più all'attività che ho iniziato a svolgere da poco: l'Home Staging. Sa darmi informazioni sull'iter da intraprendere?
Alto