Francesco958

Membro Attivo
Professionista
Caro Iteleo,
ripeto che una volta effettuata la trasformazione del diritto di superficie in piena proprietà, i vincoli decadono automaticamente decorsi 20 anni dalla stipula della originaria convenzione.
Nonostante ciò, dopo un'ampia riflessione, noi di "AREA 167" siamo giunti alla conclusione che tutti gli atti di trasformazione da diritto di superficie in piena proprietà , stipulati ante Delibera n. 40, sono nulli (almeno parzialmente) perchè stipulati in violazione del comma 48 dell'art. 31 della Legge 448/1998 relativamente alla modalità di determinazione del valore dei suoli.

Quindi la trasformazione (con annessa rimozione dei vincoli) sarebbe come non stipulata.
...praticamente "TUTTI"
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Oppure sono istruiti tutto uguale, io sono a settecamini
Non credo esista un associazione di categoria che istruisca i propri associati ad essere disonesti .....
Tranne qualche voce che è arrivata anche a me di noti marchi che istruiscono i loro lavoranti ad essere più produttivi per l'azienda per cui lavorano, mettendo in atto dei comportamenti al limite della legalità discutibili .... (io personalmente non li considero colleghi e spesso alcuni soggetti non sono nemmeno abilitati ad esercitare la professione dell'AI)

Io dall'altra parte della città! Cmq se ho novità. Le pubblico!!!!

CMQ GLI PRESENTERÒ IL CONTO!!!!!!!
Sin dall'inizio del Thread tutti gli agenti intervenuti hanno detto che sarebbe stato giusto restituire il compenso ingiustamente percepito (anche se quest'ingiustamente è difficile da metabolizzare soprattutto perchè prima della sentenza queste compravendite rientravano nella normalità)

A chi invece si dovesse trovare in una situazione di difficoltà causa il comportamento di qualche AI o pseudo tale riferite a transazioni messe in atto dopo la pubblicazione della Sentenza consiglio vivamente di muovere un azione legale nei confronti di questi soggetti e citarli in giudizio (senza sconti denunciando i loro comportamenti poco etici anche all'organo preposto della Camera di Commercio)

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto