boccio

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Mia sorella 3 anni fa e x Lei sono passati 23 anni quindi dovrebbero decadere automaticamente i vincoli, x me mancano 3 anni ai 20 anni , e quindi purtroppo se volessi vendere devo fare l'affrancamento , ma ormai ci abbiamo rinunciato aspettiamo cosa dice il TAR , ed eventualmente i 3 anni che mancano x arrivare ai 20 anni dalla convenzione, non ci pensiamo proprio a fare pure, l'affrancamento visti i prezzi stratosferici che hanno tirato fuori, (non abbiamo i soldi x pagare una seconda volta ) aspettiamo i tre anni e il TAR
Non hai risposto completamente alle mie domande, comunque se ha fatto un atto/convenzione, come credo che sia, leggi cosa c'è scritto, in quello dei miei genitori c'è scritto chiaramente che i vincoli sono decaduti. Ora noi viviamo in un paese dove è vero tutto e il contrario di tutto ma penso che quell'atto valga di più di varie interpretazioni, anche perché se un giorno lo farete anche voi, anche il vostro potrebbe essere messo in discussione e paradossalmente tutti gli atti di qualsiasi compravendita, sbaglio ?
 
Ultima modifica:

antari

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non hai risposto completamente alle mie domande, comunque se ha fatto un atto/convenzione, come credo che sia, leggi cosa c'è scritto, in quello dei miei genitori c'è scritto chiaramente che i vincoli sono decaduti. Ora noi viviamo in un paese dove è vero tutto e il contrario di tutto ma penso che quell'atto valga di più di varie opinioni.
questo è quello che dice anche mia sorella , però io sono stata al comune e mi hanno detto che bisogna fare l'affrancamento, .....ormai x il momento io ho rinunciato a vendere.... aspetto di vedere il ricorso al TAR
 

antari

Membro Attivo
Privato Cittadino
QUOTE="Quiet, post: 510326, member: 67606"]Capirai, visto l'ultimo bilancio del Comune di Roma, in caso di vittoria bisogna andare negli uffici comunali e raschiare via l'intonaco dalle pareti per recuperare qualche soldo :risata:[/QUOTE]
Pignorategli gli appartamenti al Centro !!!:fico: il Comune ne ha parecchi !!!;);)
 
Ultima modifica:

boccio

Membro Ordinario
Privato Cittadino
questo è quello che dice anche mia sorella , però io sono stata al comune e mi hanno detto che bisogna fare l'affrancamento, .....ormai x il momento io ho rinunciato a vendere.... aspetto di vedere il ricorso al TAR
Perdonami, ma non si può chiedere all'oste se il vino è buono !!! Poi mi sembra anche un oste poco attendibile che non ti ha messo nero su bianco di ciò che dice. Devi chiedere ad un legale. Buona fortuna.
 

antari

Membro Attivo
Privato Cittadino
Perdonami, ma non si può chiedere all'oste se il vino è buono !!! Poi mi sembra anche un oste poco attendibile che non ti ha messo nero su bianco di ciò che dice. Devi chiedere ad un legale. Buona fortuna.
Boccio, ormai ho rinunciato a vendere, aspetto di vedere il ricorso al TAR, il Comune ormai non ti mette nero su bianco , perché secondo me ancora devono interpretare la delibera e non sanno cosa fare !!
 

MissRossella

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusate parlate tutti di questo ricorso al TAR ma sapete perché Area 167 vuole impugnare la delibera 40? da quello che ho capito il motivo pricipale è che considera i costi dell'affrancamento troppo bassi. In parole povere ci vuole far pagare di più. Ho capito bene @Giuseppe Di Piero ? Ora questa è una posizione rispettabilissima dal loro punto di vista ma non mi pare che a noi convenga...sembra poi che non chiederanno la sospensiva ma se fosse invece il comune a bloccare tutto perché c'è un ricorso? Vi ricordo che se un processo civile dura in media 15 anni, un ricorso amministrativo dura una decina d'anni (dopo il TAR c'è il Consiglio di Stato), fate un po' voi...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto