disperata70

Membro Attivo
Privato Cittadino
hi volesse vendere a prezzo imposto l'acquirente dovrà pagare le tasse sul valore catastale che potrebbe essere superiore al prezzo imposto, cosa non proprio equa, inoltre, per come stanno le cose non proprio chiare, quelli dell'Agenzia delle Entrate potrebbero attivare una verifica, che magari dopo ulteriori rotture di scatole, forse, uno potrà giustificare ma in tanto bisognerà farlo e se i signori dell'Agenzia delle Entrate fossero come i signori d
Da fb l'unica persona che ha ricevuto la lettera scrive quanto segue:


"Salve a tutti, ieri arrivata altra lettera via Pec: circa 30000 euro per 90mq pdz acqua acetosa. Da fonti del dipartimento invece ho saputo che per un doppio appartamento di 170 mq zona grotta perfetta sono stati chiesti sempre 30000 mila euro circa. Se è davvero così non incidono tanto i mq quanto il valore dell'area a e la longevità della convenzione."
Mi chiedo come sia possibile che un appartamento di 170 mq sia "economico e popolare"!!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

rob71

Membro Ordinario
Privato Cittadino
ed aggiungo perche' se hanno tutti i dati non permettono il riscatto della superficie....? io proprio sta cosa non la mando giu'....
Mi sembra di aver capito che, per mandare avanti le trasformazioni, dovrebbero approvare un nuovo schema di convenzione. Il "vecchio" schema, infatti, tuttora in vigore in quanto non sostituito, prevede il riscatto della superficie ed anche la contestuale caducazione di tutti i vincoli (ivi compreso quello relativo al prezzo massimo di cessione), cosa che ora - come sappiamo - non è più ritenuta possibile (a torto o a ragione)
 

PeppeC.

Membro Ordinario
Privato Cittadino

sattenn

Membro Junior
Privato Cittadino
ed aggiungo perche' se hanno tutti i dati non permettono il riscatto della superficie....? io proprio sta cosa non la mando giu'....
a questa domanda (perche' non permettono il riscatto di superficie) il dipartimento settimana ci ha risposto che non hanno una convenzione a cui rimandare nell'atto, in quanto se inseriscono qualsiasi convenzione precedentemente emanata c'e' scritto che riscattando il diritto di superficie decade qualunque vincolo sull'immobile, compreso quello del prezzo massimo di cessione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto