U

Utente Cancellato 67606

Ospite
Oppure il tuo avvocato è molto felice in questo periodo perché si sta contando i soldi che gli stanno arrivando....:)

Parlando seriamente, non mi sembra che la Class Acton sia possibile in Italia ma il senso è: chiamiamola Class Acton, chiamiamola azione coordinata, chiamiamola manifestazione sotto il campidoglio...chiamiamola come vi pare ma vi vuole un'azione collettiva e coordinata altrimenti abbiamo perso
Capirai non hanno risolto nulla con il movimento dei "forconi", figurati noi sfigati che abbiamo tutti qualcosa da perdere...
 

giannelmo

Membro Attivo
Professionista
Oppure il tuo avvocato è molto felice in questo periodo perché si sta contando i soldi che gli stanno arrivando....:)

Parlando seriamente, non mi sembra che la Class Acton sia possibile in Italia ma il senso è: chiamiamola Class Acton, chiamiamola azione coordinata, chiamiamola manifestazione sotto il campidoglio...chiamiamola come vi pare ma vi vuole un'azione collettiva e coordinata altrimenti abbiamo perso

Quando nel PdZ 38 abbiamo fatto ricorso al TAR uno stesso avvocato ha curato lo stesso ricorso per conto di tutti i ricorrenti del quartiere. Quindi non penso che ognuno si dovrà pagare il proprio avvocato, se si individua un argomento comune col quale attaccare il comune (dico "attaccare" perché ormai è una battaglia, che il comune sta tentando di trasformare in guerra di logoramento e noi non dobbiamo lasciarglielo fare).
Tanto, finché non si conosceranno realmente gli importi in ballo per le affrancazioni, non si potrà nemmen tentare di mettersi d'accordo col vecchio proprietario né tantomento fargli causa, se non sappiamo quanto chiedergli di indennizzo al posto della irrealizzabile restituzione della maggiorazione di prezzo.
Quindi, dobbiamo metterci fin da ora nell'ottica che bisognerà cacciare quattrini comunque, e che più siamo meno ne dovremo cacciare e più efficace sarà la nostra azione.
 

Domenico Marando

Membro Junior
Privato Cittadino
lasciate perdere la cosidetta class action, le problematiche e i danni causati dal Comune con la delibera 40 sono diversi da caso a caso, non potrebbero essere tutelati tutti contemporaneamente. Dovete diffidare il Comune singolarmente, ciascuno in base al torto subito
 

iteleo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Senza contare le polemiche infinite che l'opposizione (che in Parlmamento ha la maggiornanza) monta ad ogni piè sospinto. Già in tempi non sospetti dicevo che l'unico modo per cominciare a rimettere le cose a posto era un totale ricambio di dirigenti e funzionari. Ora appena uno viene allontanato oppure se ne va da solo (per pararsi il didietro, non credo che negli altri dipartimenti ci siano tanti santarellini e che i manigoldi siano finiti solo all'urbanistica) sui media si scatena il finimondo. Quindi i colpevoli rimangono al loro posto, anche perché un loro allontanamento in massa paralizzerebbe l'amministrazione peggio di come sta ora.

Buongiorno,
vi evidenzio il seguente evento:
La Meglio Roma – Festa cittadina di Sinistra X Roma
nel quale è previsto oggi, sabato 1 ottobre, alle ore 21, il segunte dibatitto:
Sabato 1 ottobre dalle 20,30 il dibattito-confronto su “Grandi eventi, Olimpiadi e periferie romane” a cui partecipano tra gli altri l'assessore Paolo Berdini e l'urbanista Vezio De Lucia;

L'occasione è UNICA per consegnare il documento elaborato da @Santi60 e incalzare l'assesore Berdini.
Mi risulta che anche Berdini si sta rimangiando le promesse fatte e che il Comune sta rivedendo lo schema di Convenzione per adattarlo a quello delle delibre 40/2016 e 13/2016.
Poichè un'associazione sta già lavorando per ricorrere contro la delibera 13/2016 ho ritenuto poco produttivo lavorare per crearne un'altra e percorrere la stessa strada ma di iscrivermi a quest'ultima con l'obiettivo di contribuire a favorire un'azione legale contro il Comune che mi sembra l'unica strada percorribile.
Se diamo forza a chi da anni già combatte questa situazione forse saremmo più forti e potremmo orientare le varie fasi del ricorso valutando l'inserimento di alcuni punti chiave:
- affrancamento, dopo 20 anni dalla stipula della Convenzione originaria, dal prezzo massimo di cessione in caso di riscatto del diritto di superficie;
- inserimento degli OO.UU. eventualmente pagati per il calcolo dell'affranzione o riscatto;
- revisione delle stime dei terreni con il criterio FORMEZ basato quindi sul valore reale del terreno;
- affrancazione come anticipo del riscatto del terreno.
Credo sia passato il momento degli approfondimenti e direi di riversare le nostre energie in azioni concrete:
1, partecipare al dibatitto di stasera con Berdini;
2. iscriversi ad associazioni già operanti per sollecitare azioni legali che, a questo punto, sono le uniche rimasteci (non credo che il Comune voglia ammettere di aver sbagliato e tornare indietro sulle decisioni e delibere prese).
 
Ultima modifica:

antari

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
vi evidenzio il seguente evento:
La Meglio Roma – Festa cittadina di Sinistra X Roma
nel quale è previsto oggi, sabato 1 ottobre, alle ore 21, il segunte dibatitto:
Sabato 1 ottobre dalle 20,30 il dibattito-confronto su “Grandi eventi, Olimpiadi e periferie romane” a cui partecipano tra gli altri l'assessore Paolo Berdini e l'urbanista Vezio De Lucia;

L'occasione è UNICA per consegnare il documento elaborato da @Santi60 e incalzare l'assesore Berdini.
Mi risulta che anche Berdini si sta rimangiando le promesse fatte e che il Comune sta rivedendo lo schema di Convenzione per adattarlo a quello delle delibre 40/2016 e 13/2016.
Poichè un'associazione sta già lavorando per ricorrere contro la delibera 13/2016 ho ritenuto poco produttivo lavorare per crearne un'altra e percorrere la stessa strada ma di iscrivermi a quest'ultima con l'obiettivo di contribuire a favorire un'azione legale contro il Comune che mi sembra l'unica strada percorribile.
Se diamo forza a chi da anni già combatte questa situazione forse saremmo più forti e potremmo orientare le varie fasi del ricorso valutando l'inserimento di alcuni punti chiave:
- affrancamento, dopo 20 anni dalla stipula della Convenzione originaria, dal prezzo massimo di cessione in caso di riscatto del diritto di superficie;
- inserimento degli OO.UU. eventualmente pagati per il calcolo dell'affranzione o riscatto;
- revisione delle stime dei terreni con il criterio FORMEZ basato quindi sul valore reale del terreno;
- affrancazione come anticipo del riscatto del terreno.
Credo sia passato il momento degli approfondimenti e direi di riversare le nostre energie in azioni concrete:
1, partecipare al dibatitto di stasera con Berdini;
2. iscriversi ad associazioni già operanti per sollecitare azioni legali che, a questo punto, sono le uniche rimasteci (non credo che il Comune voglia ammettere di aver sbagliato e tornare indietro sulle decisioni e delibere prese).
quale è l'associazione ?vorrei iscrivermi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto