Danicuccu

Membro Junior
Privato Cittadino
Se accettassi una proposta d'acquisto,potrei legarla al buon esito dell'affrancamento?

Ciao, anche io mi sono trovata nella tua stessa situazione, avevo ricevuto una proposta di acquisto ed il promittente acquirente ha fatto un allegato alla proposta in cui esaurientemente elencava tutti i vincoli della proposta legati al buon esito dell'affrancazione e citava anche una compartecipazione al costo dell'affrancazione fino ad un massimo di 5.000 euro. Stabiliva dei tempi molto lunghi per il compromesso. Non ho accettato perché comunque il prezzo non mi andava bene.

Ma del conguaglio si sa qualcosa???
 
C

Cesco76

Ospite
Allora, ho visto una bozza della delibera con le stime. Non riesco a postarla su ipad e comunque conviene aspettare a giorni la pubblicazione di quella ufficiale. Vi dico subito x non andare nel panico di non fare il calcolo spiccio mq x valore stime altrimenti vengono cifre abnormi.
La formula è quella della delibera 33. Se volete io ho fatto un foglio di calcolo dove inserire i dati ed esce un valore che dovrebbe essere su x giù il calcolo finale.
Anche questo con ipad non riesco a postarlo. Provo da computer domani a casa altrimenti mi scrivete e ve lo mando x email
 
C

Cesco76

Ospite
RIPETO.
I valori delle stime sono indicativi non è la COPIA FIRMATA DA TRONCA
Il foglio di calcolo excell non me lo fa caricare non riconosce l'estenzione
Quindi chi lo vuole mi manda un messaggio con la mail e lo invio
NON MOLTIPLICATE I MQ DI CASA X QUESTI VALORI NON SI CALCOLA COSÌ!!!
 

Allegati

  • A Delibera affrancazione L 106-2011_06052016.docx.pdf
    685,9 KB · Visite: 203

Rickyrm

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti.. Seguo da tempo ma mi sono iscritto solo ora.

Grazie x il lavoro informativo che fate.
Speriamo presto di avere una stima di massima. Avete qualche idea dei costi?

Quindi secondo voi è confermato che si potrà finalmente, su tutta Roma, acquistare anche sto benedetto terreno?
Grazie ancora.
 

Debora1

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cesco,purtroppo sono una nuova iscritta e non riesco a mandarti un messaggio.Potresti inviarmi il foglio di calcolo? Ti ringrazio anticipatamente
RIPETO.
I valori delle stime sono indicativi non è la COPIA FIRMATA DA TRONCA
Il foglio di calcolo excell non me lo fa caricare non riconosce l'estenzione
Quindi chi lo vuole mi manda un messaggio con la mail e lo invio
NON MOLTIPLICATE I MQ DI CASA X QUESTI VALORI NON SI CALCOLA COSÌ!!!
 

iteleo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cesco,purtroppo sono una nuova iscritta e non riesco a mandarti un messaggio.Potresti inviarmi il foglio di calcolo? Ti ringrazio anticipatamente
Osservo che la delibera non contiene una formula esatta in quanto definisce solo la percentuale indicando che questa sia al minimo del 30%. Questo significa che se la Convenzione al termine prevede solo 1 anno, avrà sempre il 30% come percentuale.
Per il diritto di superficie il massimo beneficio si ha al 30 esimo anno mentre in diritto di proprietà dopo 6 anni.
Non prevede inoltre la possibilità di riscattare il terreno per cui chi vuole diventare proprietario dovrà attendere un'altra delibera.
La chicca è sui valori stimati per i 14 PdZ già riscattabili per i quali si prevede un abbattimento dei valori al 50% per il riscatto in diritto di proprietà.
Domanda: ci sono figli e figliastri? Oppure il Comune vuole salvaguardare questi PdZ per qualche oscura ragione? A proposito in che PdZ aveva Andreangeli le proprietà?
Perché non hanno confermato il criterio del 50% per tutti i PdZ? Chi ha maturato 20 anni dalla Convenzione originaria infatti pagherebbe un costo minore (il 50% anziché il 30%) e diverrebbe anche pieno proprietario!!!!!!!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto