rob71

Membro Ordinario
Privato Cittadino
scusate mi rivolgo a chi ha presentato le ultime integrazioni alla documentazione richieste dal comune di Roma per la lavorazione delle pratiche.
Al momento della consegna... vi è stata rilasciata documentazione dell'avvenuta consegna? cosa vi hanno scritto sopra?
Mi è stata rilasciata "ricevuta protocollo" con su scritto: "documentazione integrativa all'istanza di affrancazione del vincolo relativo al prezzo massimo di cessione prot. n. ..."
 

FaManY

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusate, qualcuno sà con certezza il calcolo attualizzato per prezzo massimo a cui vendere gli immobili di edilizia agevolata. Leggevo su Internet che bisogna prendere il prezzo del primo rogito e fare la rivalutazione istat, qualcuno dice di partire dai primi prezzi tabellati e applicare la rivalutazione Istat delle costruzioni....

Io ho la lettera del prezzo massimo di cessione.
Prendi il prezzo di vendita nel rogito, quello da convenzione, sottrai (se c'è stato) il contributo regionale, a quel valore aggiungini l' 11,6%, quello è il tuo prezzo massimo di cessione.

Che poi ora che ci penso, quando io acquistai casa come primo assegnatario, con il fondo della regione, era un contributo a fondo perduto, il che significa senza resistuzione. Ma con il prezzo calmierato invece è come se se lo riprendessero indietro.
Sbaglio?
 

Francesco958

Membro Attivo
Professionista
Questa mattina ero al Dipartimento ed ho presentato la domanda integrativa. Poi mi sono ficcato nella stanza del geometra Pistilli. Ha confermato che il contratto con RISORSE PER ROMA è stato effettuato. Gli ho mostrato un conteggio da me fatto come esempio di simulazione di quanto andrò a pagare. Gli ho fatto vedere gli atti in mio possesso: la procedura di calcolo eseguita è giusta, però..... però....rimane il problema se vengono conteggiate o meno le opere di urbanizzazione. A questa osservazione gli ho fatto osservare che se non vengono conteggiate le OO.UU. la cifra da pagare schizza verso l'alto in un modo mostruoso. E poi, perché non me le devi conteggiare, quante volte vuoi farmele pagare??? Gli ho fatto vedere i conteggi fatti all'epoca dal Comune, con tanto di firma e timbri del Comune, conteggi allegati al rogito di assegnazione in cui Voi del comune li contemplate anche nei calcoli per la determinazione del costo del prezzo massimo. Il geometra Pistilli, mi ha detto che lui spera che vengano conteggiati gli OO.UU. Quindi allo stato attuale siamo in presenza di due fatti:
1. contratto con risorse per roma OK;
2. il personale dipendente non è in grado di poter fornire delucidazione se nei conteggi includeranno anche le OO.UU.
Rimane l'amaro in bocca.
Comunque vada, la notizia si sta diffondendo a macchia d'olio, e questa mattina con me c'erano una decina di persone dal geometra Pistilli: considerazioni condivise da molte persone: questa storia ha "ammazzato" l'edilizia agevolata. Alcune persone non riescono nemmeno a vendere più casa. La gente quanto sente di edilizia agevolata, di diritto di superficie e di rimozione dei vincoli scappa, fanno un fugone.

All'epoca i fiorentini fecero un funerale quando vietarono la vendita della bistecca; bene, qui a ROMA possiamo fare un grosso funerale per l'EDILIZIA AGEVOLATA.
...non chiamatelo pistilli ad eugenio...s'inc.....za
mi raccomando
 

Allegati

  • Scansione055.jpg
    Scansione055.jpg
    28,3 KB · Visite: 71

mark123

Membro Junior
Privato Cittadino
Io ho la lettera del prezzo massimo di cessione.
Prendi il prezzo di vendita nel rogito, quello da convenzione, sottrai (se c'è stato) il contributo regionale, a quel valore aggiungini l' 11,6%, quello è il tuo prezzo massimo di cessione.

Che poi ora che ci penso, quando io acquistai casa come primo assegnatario, con il fondo della regione, era un contributo a fondo perduto, il che significa senza resistuzione. Ma con il prezzo calmierato invece è come se se lo riprendessero indietro.
Sbaglio?

Grazie!!! meno di quanto pensassi....20.000 meno del valore catastale....e intanto il comune le tasse ce le fà pagare come una "casa" normale.....SCANDALOSO!
 

Milky

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io ho la lettera del prezzo massimo di cessione.
Prendi il prezzo di vendita nel rogito, quello da convenzione, sottrai (se c'è stato) il contributo regionale, a quel valore aggiungini l' 11,6%, quello è il tuo prezzo massimo di cessione.

Che poi ora che ci penso, quando io acquistai casa come primo assegnatario, con il fondo della regione, era un contributo a fondo perduto, il che significa senza resistuzione. Ma con il prezzo calmierato invece è come se se lo riprendessero indietro.
Sbaglio?

Credo che l'11,6% è una percentuale che dipende dall'anno della tua convenzione, non può essere una percentuale univoca per tutti
 

FaManY

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si forse è così, ma non credo che il prezzo rivalutato, al netto di prezzo di convenzione e contributi regionali, di discosti poi molto, è pur sempre un enorme truffa.

A me è stato valutato il prezzo imposto di 106.000 euro quando alla cooperativa gli ho dato 193.000 euro... ho detto tutto
 

peppe1

Membro Junior
Privato Cittadino
Bah, il comune ancora branco nel buio e non vedo soluzioni immobiliari breve termine. Adesso pretendono anche l'agibilita
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto