giannelmo

Membro Attivo
Professionista
Non credo che bagudi abbia bisogno di difensori penso che sia in grado di rispondere da solo. Confermo che il modo di esprimersi in quel post è infelice. Questo non significa che in genere non apprezzi il suo lavoro . Quindi prima di fare Parry Mason legga bene.
Non la trovo una frase infelice, anzi tragicamente calzante, purtroppo.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Non credo che bagudi abbia bisogno di difensori penso che sia in grado di rispondere da solo. Confermo che il modo di esprimersi in quel post è infelice. Questo non significa che in genere non apprezzi il suo lavoro . Quindi prima di fare Parry Mason legga bene.
Non ci trovo nulla di particolare in quell'espressione, se non l'ennesimo tentativo che si porta avanti una tantum di avercela con Bagudi in quanto Mediatore (come chiaramente espresso dall'altro utente).
Già solo il fatto che mi sta dando del Lei significa che non si è letto il regolamento dove si dice:
1. Dare preferibilmente del "tu" agli altri utenti
Al contrario del mondo reale, sui social network è usuale e non è considerato offensivo dare del "tu" agli altri utenti anche se non ci si conosce. Questo modo di rapportarsi confidenzialmente aiuta a rendere meno "freddo" un media basato sulle parole, così come l'adozione di una "firma" e di un "avatar" (leggi di seguito).

Non aggiungo altro su quanto anche scritto ora nei miei riguardi, ma credo sia molto chiaro agli utenti la natura di certi interventi.
 

maria piconi

Membro Junior
Privato Cittadino
Rimane comunque il fatto che non mi sento carne da macello e ora di finirla siamo sul forum per ben altre cose e per scambiarci opinioni e notizie. Se uno sbaglia chiede scusa e motiva non mi sembra che è stato così. Ci sono stati interventi che lasciano il tempo che trovano
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Rimane comunque il fatto che non mi sento carne da macello e ora di finirla siamo sul forum per ben altre cose e per scambiarci opinioni e notizie. Se uno sbaglia chiede scusa e motiva non mi sembra che è stato così. Ci sono stati interventi che lasciano il tempo che trovano
Immagino che tu,
a) che hai scritto tutto in Maiuscolo in post successivo (quindi non sai che non si scrive in maiuscolo nel web),
b) rispondendo senza nemmeno citare il post della persona (per cui si è dovuto chiederti a quale post ti riferivi - altro errore)
dopo questo... sei tu a giudicare i post?

Viva la democrazia, la libertà di pensiero e di commento!
Tutto questo putiferio per una frase. Ma siamo seri che i problemi SONO ALTRI!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sono stata assente dal forum fino ad ora e vedo che la mia frase ha scatenato un putiferio, che francamente proprio non mi aspettavo, visto che l'intento era al 1.000x1.000 a vostro favore.

Siete trattati come carne da macello - e lo sottoscrivo - perchè il comune ha intenzione di speculare ANCORA sulle vostre disgrazie, cercando di spillarvi più soldi possibile anche in una situazione come questa che è da imputare solo al Comune stesso !

Mi piacerebbe che prima di scrivere frasi come questa si capisse bene quello che si legge e magari si chiedesse lumi in merito

x bagudi non so xche lei e cosi poco rispettosa nei confronti di chi ha problemi e per fortuna fa anche il moderatore.
a questo forum avevo creduto ma c'è gente che si diverte vero?

Direi che non mi sono mai divertita su questo forum e ancora di meno in questa discussione, a cui partecipo attivamente e ho sempre dimostrato di essere dalla vostra parte

Sono d'accordo, l' intervento è veramente infelice nella forma spero non nella sostanza poiché mi illudo di intravedere anche se espresso malissimo una buona fede , ma assolutamente lontano dallo stile che dovrebbe avere un moderatore. Io la inviterei a moderare i suoi interventi.

Che stile dovrebbe avere un moderatore per dire che è dalla vostra parte ? Sono curiosa...

Rimane comunque il fatto che non mi sento carne da macello e ora di finirla siamo sul forum per ben altre cose e per scambiarci opinioni e notizie. Se uno sbaglia chiede scusa e motiva non mi sembra che è stato così

Dove avrei sbagliato ? Buon per te che non ti senti carne da macello, mentre invece vi stanno trattando proprio così, non te ne rendi conto ?

Grazie comunque a @ludovica83 e a @giannelmo che hanno capito lo spirito del post.
 

EmiVal

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dove avrei sbagliato?

Dove avresti sbagliato?

Da nessuna parte, mai.

Se non avessi seguito i vostri lucidi consigli, di cui vi ringrazio, a partire da 337 pagine fa, oggi, probabilmente, non dormirei la notte.

Posso dire di aver limitato i danni, se mai, in questa situazione, si possono limitare i danni.

E confermo che non solo mi sento carne da macello, ma non mi sono mai sentito così umiliato come in questa vicenda, in cui il comune, che mi rappresenta come cittadino, non ha mai vigilato ed ora tenta di far cassa con me.

Una vergogna inaudita: in altri paesi la reazione dei cittadini sarebbe stata molto diversa.

Noi, invece, ancora qui a discutere sul moderatore :rabbia:
 

giannelmo

Membro Attivo
Professionista
Il punto è che Tronca non è un amministratore che deve rispondere ai cittadini, ma solo un burocrate che applica ciecamente leggi e norme (ho avuto molto a che fare con un altro noto prefetto, so di cosa parlo, pare che la forma mentis sia la stessa per tutti). Aggiungiamo l'ormai concalamata incapacità (se non peggio) dei dipendenti comunali addetti a gestire l'edilizia residenziale pubblica, ed avremo documenti come le ordinanze di Tronca: apparentemente ineccepibili sotto il profilo tecnico-giuridico ma di fatto irricevibili. Poi magari nella sostanza sono pure sbagliate, le stime dei valori venali nei vari PdZ mi sembrano estratte col pallottoliere.
Così facendo poi il comune commette un errore veramente grossolano (lo stesso che fa il governo quando alza le accise sulla benzina): dovrebbe sapere che c'è sempre un limite oltre al quale aumentando l'imposizione gli incassi calano. Qui rischia di incassare solo quel poco derivante dalle vendite, quando si riuscirà a sbloccarle, che saranno meno di quelle che ci sarebbero state se non avessero fatto scappar via gli acquirenti di tutta Roma (dolosamente o per colpa? Ci vorrebbe davvero un'inchiesta su questo fatto).

Non è nuova l'amministrazione capitolina a fatti del genere (far pagare i proprio errori ai cittadini che essi stessi sono stati danneggiati dai suddetti errori).
Mi riferisco all'altro pasticciaccio brutto dei conguagli sui diritti di superficie: giusto chiederli, meno giusto non saper dimostrare, calcoli alla mano, come si è arrivati alle cifre richieste. Anzi finora, almeno nel caso del mio quartiere, sono state disattese tutte le istanze di accesso agli atti, in modo da impedire ai cittadini interessati (fra cui geometri, insegnanti di matematica e di statistica, architetti, ingegneri ecc.) di verificare da sé l'esattezza dei calcoli; non è pui difficile, la metodologia di calcolo è indicata da apposite leggi, basta avere tutti i dati e verificarne la correttezza e l'aggiornamento (per es. superficie edificabile ridotta a causa di vincoli archeologici o naturalistici, strade che da locali sono diventate assi di scorrimento vitali per il traffico, zona destinata a verde su cui si è edificata cubatura commerciale grazie a varianti, ecc.; non sarebbe corretto addebitare tutto ai concessionari). Si è generato così un contenzioso infinito ed il comune non ha incassato ancora un cent, mentre, almeno nei famosi 14 PdZ dove si può riscattare il diritto di superficie, avrebbe potuto incassare comunque una cospicua somma da oltre 10 anni.

Ho il sospetto che gli stessi errori siano stati fatti per definire le stime dei valori veniali.
 

antari

Membro Attivo
Privato Cittadino
x ioiobbi applica BENE LA FORMULA VEDRAI CHE NON CHE LA CIFRA SI AGGIRA INTORNO AI 5000 EURO IN MEDIA SE SEI IN DIRITTO DI SUPERFICE NON ALLARMARE
dipende dal piano di zona ..........un mio amico nel piano zi zona castellaccio mi ha detto che x 80 mq la richiesta è stata 40.000,00.........ci ha rinunciato avendo ancora il mutuo da pagare........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto