boccio

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ragazzi ho una domanda da porvi, nella mia convenzione sono riportati due comparti (cioè due condomini posizionati in due posti diversi), con due cubature distinte e separate, però il problema qualè, che nel corrispettivo che la Cooperativa ha versato per la concessione del diritto di superficie l'importo è unico per tutti e due i comparti. Quindi nel calcolo per l'Affrancazione, come faccio a capire il corrispettivo versato per uno e per l'altro comparto?
Fai una proporzione es:
Importo versato / ( Cubatura A + Cubatura B) * Cubatura A
Ragazzi ho una domanda da porvi, nella mia convenzione sono riportati due comparti (cioè due condomini posizionati in due posti diversi), con due cubature distinte e separate, però il problema qualè, che nel corrispettivo che la Cooperativa ha versato per la concessione del diritto di superficie l'importo è unico per tutti e due i comparti. Quindi nel calcolo per l'Affrancazione, come faccio a capire il corrispettivo versato per uno e per l'altro comparto?
Fai una proporzione esempio per sapere l'importo della Cubatura A devi:
Importo / (Cubatura A + Cubatura B) * Cubatura A
 

MissRossella

Membro Junior
Privato Cittadino
Carissimi spero che voi non vi stiate rassegnando a quello che ci sta facendo il Comune di Roma ovvero: 1) chiedere cifre assurde (derivanti da modalità di calcolo a dir poco bizzarre) per trasformazioni e affrancazioni dopo aver detto per iscritto che si poteva vendere a prezzo libero (con nulla-osta/pareri e lettere al notariato), gettando così nella disperazione migliaia di famiglie; 2) scatenare con i sui comportamenti guerre tra poveri (come abbiamo visto che anche il primo acquirente ha comprato a prezzo di mercato), vedi cause decennali tra compratore-venditore che non portano a niente se non arricchimento di avvocati e conseguente impoverimento dei litiganti; 3) pretendere l'affrancamento anche da parte di chi ha chi ha già trasformato; 4) pretendere l'affrancamento anche per le case in piena proprietà che nella maggior parte dei casi NON DEVONO affrancare (vedi audio Rizzi-Trentin); 5) non comunicare, a richiesta il prezzo massimo di cessione.......Scusate ho sicuramente dimenticato tante cose...penso che si debba buttare giù una bella lettera da mandare a deputati e senatori, senza mettere in mezzo né i venditori (in queste 500 pagine abbiamo capito che anche loro hanno acquistato a prezzo libero) né i notai (e qui dico la mia: ma se il comune gli ha detto che potevano rogitare, che dovevano fare??? bloccare il mercato immobiliare???!!!)

Camera.it - XVII Legislatura - Deputati e Organi - Deputati

senato.it - Elenco dei Senatori - 17ª Legislatura

Sono sicura che il 99% dei suddetti non è minimamente a conoscenza di quello che sta succedendo nella capitale!!!!
 

boccio

Membro Ordinario
Privato Cittadino
per calcolare la cubatura dalla superficie l'altezza convenzionale è minimo 3.20
Vero ma così ottieni la Cubatura Virtuale, se vuoi la Cubatura Reale devi moltiplicare per 3.
Anche se oggi giorno lo standard delle altezze soffitti non è più di 3m ma di 2.7m per cui sarebbe corretto moltiplicare per 3 per ottenere quella virtuale e 2.7 per quella reale.
 

lupin3

Membro Attivo
Privato Cittadino
Spargw
Carissimi spero che voi non vi stiate rassegnando a quello che ci sta facendo il Comune di Roma ovvero: 1) chiedere cifre assurde (derivanti da modalità di calcolo a dir poco bizzarre) per trasformazioni e affrancazioni dopo aver detto per iscritto che si poteva vendere a prezzo libero (con nulla-osta/pareri e lettere al notariato), gettando così nella disperazione migliaia di famiglie; 2) scatenare con i sui comportamenti guerre tra poveri (come abbiamo visto che anche il primo acquirente ha comprato a prezzo di mercato), vedi cause decennali tra compratore-venditore che non portano a niente se non arricchimento di avvocati e conseguente impoverimento dei litiganti; 3) pretendere l'affrancamento anche da parte di chi ha chi ha già trasformato; 4) pretendere l'affrancamento anche per le case in piena proprietà che nella maggior parte dei casi NON DEVONO affrancare (vedi audio Rizzi-Trentin); 5) non comunicare, a richiesta il prezzo massimo di cessione.......Scusate ho sicuramente dimenticato tante cose...penso che si debba buttare giù una bella lettera da mandare a deputati e senatori, senza mettere in mezzo né i venditori (in queste 500 pagine abbiamo capito che anche loro hanno acquistato a prezzo libero) né i notai (e qui dico la mia: ma se il comune gli ha detto che potevano rogitare, che dovevano fare??? bloccare il mercato immobiliare???!!!)

Camera.it - XVII Legislatura - Deputati e Organi - Deputati

senato.it - Elenco dei Senatori - 17ª Legislatura

Sono sicura che il 99% dei suddetti non è minimamente a conoscenza di quello che sta succedendo nella capitale!!!!
Spargere voce a più non posso..... informare amici vicini....
 

FaManY

Membro Attivo
Privato Cittadino
Da un punto di visa legislativo non so risponderti, forse altri o @santi si, quello che posso dirti che molti sono convinti di no e non ho mai visto TRASFORMAZIONI che le contemplassero, inoltre facendo delle simulazioni con dati reali, in alcuni casi, verrebbero AFFRANCAZIONI e TRASFORMAZIONI NEGATIVE, poi se li hanno sempre distinti su tutte le Convenzioni, ci sarà pure un motivo, altrimenti, avrebbero messo un importo totale e fine, giustificazione del piffero ma pur sempre una giustificazione.


Scusa sarò troppo semplicistico però se io do un acconto di 20 euro su una cosa da 100 e poi al saldo mi chiedi 100 euro, vuol dire che io ti ho dato 20 euro in più.
Quindi possiamo fare tutte le considerazioni che vogliamo, ma se tu non mi calcoli quei 165.000 euro significa che te li sei messi in tasca e buonanotte!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto