alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
grazie a tutti. vorrei prendere la seconda casa per le vacanze, ovviamente con il fatto di metterci la residenza devo calcolare pro e contro. Vorrei farvi un altra domanda, se il compromesso è stato fatto a nome di un coniuge, è possibile fare il rogito a nome dell'altro coniuge intestando la casa al 100% a quest'ultimo?in pratica mio marito ha fatto il compresso della nuova casa 4 mesi fa e ci sonsegnano la casa per fine anno 2010, la paura è di non riuscire a vendere l'attuale casa, di sua completa proprietà, entro il compromesso della nuova (quindi gli risulterebbe come seconda casa e non si puo' perchè il nuovo appartamento è in edilizia convenzionata).grazie mille ancora. buon inizio week end!

Se sul compromesso è indicata la seguente frase: "si impegna ad acquistare per se, persone, ente o società da nominare entro il rogito notarile di compravendita (o atto definitivo di compravendita)" non c'è alcun problema. Qualora non fosse stato previsto c'è sempre la possibilità di procedere ad una cessione di compromesso tra tuo marito e te con l'approvazione del venditore...senti anche il notaio che è il più indicato a consigliarti, comunque non vedo grosse problematiche...Tenete presente che se è stata effettuata la registrazione della proposta o del compromesso, lo 0,50% anticipato sulla caparra confirmatoria, cambiando il compratore potrebbe non essere recuperata, bisogna consultare l'agenzia delle entrate e vedere se permette una richiesta di rimborso...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto