1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gillian67ec

    gillian67ec Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Ho un quesito che credo possa interessare molte coppie. Ho acquistato prima casa nel 1999, la mia futura moglie ha acquistato prima casa nel 2002. Ci sposiamo nel 2007 in regime di separazione dei beni e sposto la mia residenza nell’abitazione di mia moglie (le due abitazioni stanno in città e regioni diverse). Mantengo e uso la mia ex-abitazione principale come seconda casa (la uso spesso durante la settimana quando per lavoro sono spesso nella mia regione di provenienza) ci pago l’ICI, enel maggiorata ecc.
    Ora abbiamo la necessità di vendere l’abitazione di mia moglie e prenderne una più grande. Acquisterà mia moglie, e l’abitazione verrà intestata a lei. Non riesco a capire se potrà usufruire della agevolazione prima casa in toto o per il solo 50%... Tutto ciò che ho letto on-line non mi sembra chiaro…
    Potrei avere una vostra opinione?
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Per me agevolazione al 100%
     
    A gillian67ec piace questo elemento.
  3. ag1953

    ag1953 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Confermo:risata::risata:
     
    A gillian67ec piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina