• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

DARIOMORO

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve. ho acquistato di recente un immobile da ristrutturare. si tratta di una porzione di fabbricato libera su 3 lati. Davanti e dietro ha una resede esclusiva mentre il lato esterno confina esattamente con una strada asfaltata che porta ad un gruppo di case sul retro.
La mia abitazione è sprovvista di gas metano e la tubazione passa proprio nella strada a fianco . Tale strada pero' PARE ( sto verificando ) essere in realtà una strada PRIVATA a servizio appunto delle case dietro. Stando cosi' le cose per potermi allacciare dovrei chiedere comunque il permesso dei proprietari anche se si tratta di un lavoro di mezzo metro?
Grazie per la risposta
 

possessore

Membro Senior
Privato Cittadino
Quantomeno, non solo deve offrire il "contributo" se glielo chiedono, ma dovrà pagare pro quota gli eventuali rifacimenti futuri dell'asfalto di tale strada privata, visto che ci passeranno sotto le sue tubazioni di gas metano, tutto ciò ammesso e non concesso che gli diano l'autorizzazione.
 

possessore

Membro Senior
Privato Cittadino
Non credo; sarebbe così con una servitù di passaggio carrabile , non per tubazioni gas ( che non deteriorano l'asfalto).
EDIT: Ho cancellato questo mio messaggio perché non mi è chiaro se le tubazioni del gas dovranno passare sottoterra in questo tratto di strada privata, o no.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ciao a tutti, dovrei acquisire una quota di proprietà di un immobile di cui sono già erede , desideri sapere i costi notarili prima di accettare la quota.
Ho bisogno di una consulenza
Alto